Netflix annuncia le novità di Dicembre: un fine 2022 che vi manderà ai pazzi

Anche Netflix non poteva mancare all’appuntamento di Natale con tante novità streaming in arrivo, tra film e serie TV che popoleranno il mese di Dicembre con trame avvolgenti a tema natalizio ma anche tanti intrighi, tanta azione e tanta suspence. Tra le serie più attese, ecco il lancio della terza stagione di “Emily in Paris” e “Dragon Age: Absolution”, seguitissimo dagli amanti dei videogames. Ecco i dettagli.

Netflix Natale 2022 VideoGiochi.com 30 Novembre 2022
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Tanti nuovi titoli di film e serie TV che vanno ad aggiungersi al catalogo degli spettacoli in streaming di Netflix che, in occasione del Natale, non poteva mancare l’appuntamento del mese di Dicembre per rinfoltire i suoi archivi. Ancora poche ore, o pochi giorni al massimo, e la scelta di trasmissioni sarà ancora più vasta, senz’altro al “gusto” di Natale ma non solo.

Anzi, senz’altro il genere che meno rimpingua le fila degli archivi di Netflix é proprio quello natalizio: non manca, ad esempio, la miniserie di “Julestorm, La Tempesta di Natale”, in uscita il 16 Dicembre, ambientata nell’aeroporto di Oslo dove, per circostanze metereologiche impreviste ed avverse, tanti passeggeri, proveniente da ogni dove, si trovano bloccati all’interno del terminale proprio alla vigilia di Natale.

O ancora, “Murderville: chi ha ucciso Babbo Natale?”, in uscita il 15 Dicembre, film ispirato alla serie della BBC3 premiata ai BAFTA in cui Will Arnett, nei panni del detective Terry Seattle, torna in “affari” per scoprire il delitto dei delitti, ovvero: chi ha ucciso Babbo Natale? Ma sono quasi le uniche due eccezioni.

Emily in Paris, Dragon Age: Absolution e gli altri: uno sguardo ai nuovi titoli in arrivo

Netflix Dicembre 2022 VideoGiochi.com 30 Novembre 2022
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Come dicevamo, tra gli attesissimi non poteva mancare la terza stagione di Emily in Paris, con il dilemma di Emily di scegliere a chi ed a cosa dedicare se stessa maggiormente: al lavoro oppure alla propria vita sentimentale? In uscita su Netflix il 21 Dicembre, la terza stagione torna ad essere diretta dal regista Darren Star, mentre Lily Collins riprende il ruolo della protagonista Emily.

Il 9 Dicembre, invece, vedrà l’uscita della nuova stagione di Dragon Age: Absolution, che senz’altro soddisferà tantissimi appassionati gamers che, a partire dal debutto del franchise di Dragon Age del 2009, hanno partecipato al fantastico mondo di Thedas attraverso storie immersive, in luoghi fantastici, incantati e, al contempo, pieni di intrighi e di minacce, nonché di personaggi indimenticabili come l’elfa mercenaria Miriam.

Citiamo ancora due titoli, davvero di caratura: ovvero “Pinocchio di Guillermo del Toro”, creato dal regista premio oscar insieme al mago della stop motion Mark Gustafson, con una reinterpretazione della storia eterna di Collodi davvero coraggiosa; e poi il ritorno dietro alla telecamera del regista vincitore di cinque premi oscar Alejandro Iñárritu, con “Bardo, la cronaca falsa di alcune verità”, sul significato di essere umani in questo particolare periodo. Di cui riportiamo di seguito anche il trailer in anteprima.