Netflix gira nuova serie per videogiocatori, le riprese sono in Italia

Con la pandemia che finalmente sembra un po’ allentare la presa sul mondo, Netflix ha ripreso i propri piani e si prepara a girare la sua prossima grande serie in Italia.

Oltre a trasformare la provincia di Bolzano in un set cinematografico, la troupe di Netflix girerà anche in Slovenia e in quella che tanti hanno ribattezzato Approdo del Re: la Croazia. Ed è una notizia meravigliosa, perché se la natura aspra e selvaggia proprio della Croazia è ormai ben nota ai fan delle serie fantasy nata dalla mente di Martin e portata sul piccolo schermo da HBO, Italia e Slovenia a parte qualche piccolissima parentesi, non hanno mai dato il meglio di sé in questo genere di produzioni.

Netflix gira nuova serie per videogiocatori, le riprese sono in Italia
Netflix gira nuova serie per videogiocatori, le riprese sono in Italia (foto: pexels)

E non si tratta neanche di un prodotto di nicchia. Il Sud Tirolo insieme ad alcune altre location in Slovenia e Croazia che però non sono ancora state rese note, si trasformerà infatti nel Continente ideato da Andrzej Sapkowski per le avventure del suo Strigo albino. Preparatevi quindi perché se abitate in Alta Italia ci sono buone probabilità di riuscire a vedere Geralt.

Netflix si prepara a The Witcher in Italia

La nuova stagione di The Witcher, la terza, è pronta per iniziare la fase delle riprese. Avremmo già dovuto ospitare durante la seconda stagione alcune scene ma purtroppo la pandemia ha costretto a un repentino cambio di piani e quindi la stagione 2 delle avventure dello Strigo non sono state girate dov’era stato previsto. Ma stavolta sembra non esserci nessun ostacolo al portare le troupe di ripresa in giro tra i paesaggi incantati del Sud Tirolo, della Slovenia e della Croazia.

Netflix gira nuova serie per videogiocatori, le riprese sono in Italia
Netflix gira nuova serie per videogiocatori, le riprese sono in Italia (foto: youtube)

Le riprese dovrebbero essere già iniziate e proprio qui da noi in Italia per spostarsi poi in Slovenia e concludersi con circa 10 giorni verso l’inizio di aprile in Croazia. Ovviamente ci saranno poi altre riprese da fare in studio e in totale tutta la fase del girato dovrebbe concludersi a fine estate.

C’è molta attesa tra i fan per quello che riguarda la terza stagione dato che, oltre ai personaggi che già conosciamo e amiamo, a giudicare dai casting ci sarà spazio per alcune novità tra cui una donna affetta da amnesia, Parsons, un principe un po’ svampito e un messaggero del re.