Netflix ha annunciato aumento dei prezzi, ecco il nuovo costo del servizio

Netflix ha appena annunciato ufficialmente un aumento dei prezzi per l’abbonamento, e le cifre sono particolarmente alte.

Soprattutto in seguito ai lockdown dovuti alla pandemia di Covid-19, il numero di persone che negli ultimi 3 anni hanno aumentato il proprio orizzonte e sperimentato per intrattenersi è aumentato in modo davvero importante. Annoiate, costrette a casa, tante famiglie e soprattutto persone da sole hanno iniziato a videogiocare, ad abbonarsi a delle piattaforme in streaming, a migliorare le proprie abilità ai fornelli. Oggigiorni sono veramente tanti coloro che hanno almeno un abbonamento attivo ad una piattaforma streaming, che sia Amazon Prime Video, Disney+ o Netflix.

Netflix ha annunciato aumento dei prezzi, le cifre sono importanti
Netflix ha annunciato aumento dei prezzi, le cifre sono importanti

In particolare la grande N rossa domina il mercato delle serie tv e dei film in streaming da anni e continua a produrre contenuti sempre nuovi e sperimentare. E certe volte si assiste al lancio di prodotti di qualità veramente altissima, si pensi a prodotti derivanti dal mondo dei videogiochi come la serie TV di The Witcher oppure Arcane. E molto presto potremmo vedere anche la serie di God of War. Purtroppo per tutti gli appassionati e gli abbonati, però, è stato annunciato un rincaro dei prezzi.

Netflix annuncia rincaro degli abbonamenti, ecco di quanto

Come riportato da Deadline, Netflix ha aumentato i prezzi dell’abbonamento per tutti i nuovi abbonati in Inghilterra e Irlanda. Si parla di un aumento piuttosto importante: l’abbonamento base passa da 5.99 a 6.99 sterline, il livello medio passa da 9.99 a 10.99 sterline, il livello premium sale di ulteriori 2 sterline.

Netflix videogiochi

“I nostri prezzi aggiornati riflettono l’investimento che abbiamo fatto nel nostro servizio e nel catalogo e ci permetteranno di continuare a fare le serie, i documentari e i film che i nostri membri amano”, ha affermato un rappresentante di Netflix. “Offriamo una gamma di piani in modo che i membri possano scegliere un prezzo che funziona meglio per loro”. Per ora l’Italia è salva, ma chissà in futuro. Intanto ora tutti aspettano a braccia aperte la nuova serie di Halo.