Netflix porterà Castlevania nella Francia rivoluzionaria

L’adattamento animato di Castelvania curato da Netflix volge alla fine delle sue quattro stagioni ma il colosso dello streaming non ha ancora finito con i gloriosi vampiri e sta lavorando ad una serie spin off.

Netflix porterà Castlevania nella Francia rivoluzionaria
Netflix porterà Castlevania nella Francia rivoluzionaria (foto: youtube)

Stavolta l’ambientazione, che era trapelata da qualche rumor e che poi stata confermata da Netflix, sarà la Francia della Rivoluzione. Un salto avanti nel tempo che promette nuove avventure.

I protagonisti saranno Richter Belmont e Maria Renard e l’anno scelto sarà il 1792, proprio a ridosso della fine del periodo chiamato del Terrore, dopo l’esecuzione di Luigi XVI, Maria Antonietta e di tutta la famiglia reale. Decisamente un buon mmento storico per combattere le forze demoniache di Dracula.

Anche se la serie originale in quattro stagioni iniziata nel 2017 ha avuto un momento di crisi dopo l’abbandono di Warren Ellis, il successo che i fan del classico Konami gli hanno riservato deve aver convinto Netflix a continuare a battere questa pista animata che, prodotta in Occidente, omaggia e ammicca agli anime e allo stile originale di Kojima.

Castlevania: benvenuti nel 1792

Netflix porterà Castlevania nella Francia rivoluzionaria
Netflix porterà Castlevania nella Francia rivoluzionaria (foto: youtube)

Alla fine di aprile Netflix ha diffuso il trailer della quarta e ultima stagione della serie animata di Castelvania. Nell’ultima stagione non c’è più la mano di Ellis, che era stato autore e regista. Ellis, infatti, è stato costretto ad abbandonare la produzione l’estate scorsa a causa di un’accusa di condotta sessuale inappropriata, una cosa che il regista ha sempre respinto.

A parte questo incidente di percorso, però, l’ultima stagione di Castelvania arriverà e se ne andrà ma Netflix ha deciso di continuare a seguire le avventure della famiglia Belmont. Nello spin-off ambientato nel 1792 in Francia, infatti, troveremo Richter Belmont discendente di Trevor Belmont e Sypha Belndaes insieme a Maria Renard.

Se vi è capitato di giocare a Castelvania questi nomi chiaramente vi dicono qualche cosa. E non potrebbe essere altrimenti. A parte l’ambientazione rivoluzionaria, Netflix al momento non ha rilasciato dichiarazioni riguardo quella che potrebbe essere la linea seguita da questa nuova serie. Sappiamo però che al timone di tutto ci sarà Clive Bradley, che ha preso il posto di Ellis come autore, insieme a Sam e Adam Deats alla regia.

Velo siete perso? A fondo pagina vi rimettimao il trailer. E occhio alla testa!

Leggi anche –> Netflix produrrà serie animata su un gioco Xbox – VIDEO

Leggi anche –> Arriva un’esclusiva PS5 legata a Death Stranding – VIDEO

LINK UTILI