Netflix produrrà serie animata su un gioco Xbox – VIDEO

Durante la Geeked Week, Netflix ha annunciato una nuova serie animata basata su un celebre videogioco per Xbox.

netflix xbox cuphead
Un nuovo videogioco entra nel mondo Netflix (Foto: YouTube).

Continua il sodalizio fra mondo videoludico e quello televisivo, con Netflix assoluta protagonista; mentre da diverse settimane si vocifera come la piattaforma sarebbe intenzionata ad entrare nel mondo videoludico offrendo un servizio d’abbonamento, viene annunciata ora una nuova serie su un videogame.

A differenza di quanto successo con The Witcher però, la serie in questione non sarà live-action, bensì animata, e vedrà protagonisti Cuphead e Mugman; con questi nomi, avrete sicuramente già intuito quale videogioco verrà adattato. Correte in fondo all’articolo per vedere il trailer d’annuncio.

Cuphead, da Xbox a una serie animata Netflix

netflix xbox cuphead
Immagine dalla serie animata (foto: YouTube).

La serie, intitolata  The Cuphead Show!, seguirà le avventure del protagonista Cuphead e di suo fratello Mugman; al momento, i dettagli sulla trama sono piuttosto scarsi, ma sarà protagonista come villain King Dice. Nonostante le diversità col videogioco, l’animazione sembra promettere bene, fattore che aumenta la curiosità intorno a questo particolare progetto.

Il videogioco ha fatto il suo debutto nel 2017, inizialmente solo per Windows e Xbox One; la grafica da “vecchia scuola” ispirata a Max Fleischer ha riscosso subito un grande successo fra il pubblico, portando il titolo su diverse altre piattaforme (Playstation4, Nintendo Switch e anche automobili elettriche Tesla).

Oltre a questo progetto animato, c’è anche una nuova espansione in vista per il videogioco, intitolata The Delicious Last Course; attualmente è in fase di sviluppo, nonostante non ci sia ancora una data d’uscita.

Leggi anche –> Tales of Arise mostra personaggi e ambientazioni al Summer Game Fest – VIDEO

L’aggiornamento aggiungerà un nuovo personaggio giocabile, Ms. Chalice, oltre a nuove battaglie con i boss e livelli da superare; Ms. Chalice apparirà anche nella serie animata Netflix. In chisura d’articolo, vi lasciamo col trailer d’annuncio di questo nuovo particolare progetto del servizio streaming; scorrete in basso per vederlo!

Leggi anche –> Elden Ring al Summer Game Fest, gameplay e data d’uscita – VIDEO

LINK UTILI