Netflix compra i sequel di Cena con Delitto: costi e anticipazioni

Netflix acquista il franchise di Cena con Delitto a suon di milioni, assicurandosi i prossimi sequel nel proprio catalogo.

cena con delitto netflix
Daniel Craig nel film (fonte: YouTube).

Colpo grossissimo per uno dei colossi del mondo dello streaming, nonché pioniere del campo. Netflix si è infatti aggiudicato a suon di milioni i diritti per i sequel del franchise Cena con Delitto (Knives Out), col primo film uscito nel 2019 che ha riscosso tantissimo successo nelle sale.

La pellicola del 2019, scritta e diretta da Rian Johnson (regista anche di Star Wars: Gli Ultimi Jedi) e distribuita da Lionsgate ha presentato un cast stellare guidato da Daniel Craig, il recente James Bond, nei panni del detective Benoit Blanc. Il film, costato alla produzione “solo” 40 milioni, ne ha guadagnati quasi nove volte tanto con gli incassi, superando quota 300 milioni; la storia ora continuerà, ma in streaming su Netflix.

Leggi anche –> The Elder Scrolls Online, c’è la data per la versione Console Enhanced

Netflix, milioni per i diritti dei sequel di Cena con Delitto

cena con delitto
Un’immagine dal film, coi sequel su Netflix (fonte: YouTube).

Stando a quanto riportato da Variety, la piattaforma streaming si è aggiudicata i diritti per i prossimi film del franchise, acquistandoli da Media Rights Capital per una cifra che si aggira intorno ai $ 450 milioni. Un investimento importante, che permette però a Netflix di rafforzare il proprio catalogo aggiungendo un nuovo franchise di punta originale; un vero e proprio colpo alla concorrenza, che negli ultimi anni ha sempre di più diminuito il divario dal servizio streaming pioniere.

Ovviamente, questa competitività fra piattaforme streaming non può, come si può vedere anche in questo caso, giovare a tutti gli spettatori; oltre alle offerte, per mantenere gli abbonamenti i servizi devono necessariamente proporre un catalogo all’altezza delle aspettative.

Leggi anche –> Chivalry 2 presenta la fazione Mason Order con un trailer – VIDEO

Già a partire dal sequel, Daniel Craig tornerà nei panni di Blanc, così come Rian Johnson tornerà alla regia; come rivelato precedentemente proprio dal regista, il sequel presenterà un cast e un’ambientazione completamente diversa, col detective alle prese con un nuovo caso in qualche posto del mondo ancora non noto. Quello che è certo, al momento, è che vedremo il nuovo mistero su Netflix.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).