Netflix annuncia serie di Tekken: protagonista, trama e trailer – VIDEO

Netflix continua a portare i videogiochi sulla sua piattaforma di streaming, ed ora sta lavorando per creare una serie tv di Tekken.

A causa della pandemia globale di Covid-19 che da diversi anni ci ha colpiti sotto tutti i punti di vista, c’è stata una modifica importante nei consumi quotidiani di milioni di persone. In tanti hanno comprato molto di più online, il cibo di asporto è aumentato. E per quanto riguarda i videogiochi, c’è stata una crescita enorme per quanto concerne gli acquisti e i consumi, con tanti che hanno aumentato le ore passate a giocare, e altri che si sono avvicinati per la prima volta ai videogiochi. E anche per quanto concerne le piattaforme in streaming c’è stata una crescita costante, dato che le persone erano costrette in casa.

Netflix annuncia serie di Tekken: protagonista, trama e trailer – VIDEO

Tutto questo ha portato ad una nuova accelerazione del processo di ibridazione tra videogiochi e cinema che da decenni esiste, ma che nell’ultimo lustro ha visto un’accelerazione fortissima. E soprattutto, e diremmo anche finalmente, un salto qualitativo piuttosto importante, con il prodotto medio nato da questa unione che è molto migliore di quanto accadeva al corrispettivo degli anni 90 o 2000.

Netflix annuncia serie di Tekken

E mentre Netflix continua a lavorare ad una delle serie più famose al mondo per quanto concerne i videogiochi, e Amazon Prime sta per lavorare ad una delle saghe più amate su PS2, qualcosa di grosso si muove per il mondo dei picchiaduro. Infatti, sempre Netflix, ha annunciato di star lavorando ad una nuova serie di Tekken, famosissima IP che da decenni getta uno standard qualitativo per quanto concerne il mondo dei videogiochi.

Tekken logo Netflix

La serie in questione si chiama Tekken Bloodline ed è una serie anime che si concentrerà sul mondo del famosissimo picchiaduro.  Jin Kazama ha imparato le arti marziali Kazama da sua madre in tenera età. Nonostante tutto, era impotente quando un mostruoso male è apparso all’improvviso, distruggendo tutto“, recita la trama. “Arrabbiato con se stesso per non essere stato in grado di fermarlo, Jin giurò vendetta. La sua ricerca porterà alla battaglia finale su un palcoscenico mondiale: il torneo The King of Iron Fist.