Netflix sta producendo serie TV di un’amata saga BioWare

Netflix sta lavorando ad una serie TV di una delle più amate e apprezzate saghe della storia di BioWare. 

BioWare giochi
BioWare giochi

I videogiochi più famosi ed apprezzati di tutto il mondo diventano delle saghe che possono dettare i temi e la qualità dell’intera industria videoludica nel corso degli anni. Con capitoli sempre nuovi e nuove avventure, un videogioco può arrivare ad essere un vero e proprio esempio, un’icona della cultura pop.

E questo non fa altor che spingere le aziende che possiedono l’IP a lavorare in modo sempre più trasversale. Soprattutto in questo periodo storico. Si pensi a quello che sta facendo Playstation ed HBO con The Last of Us, la cui serie TV è in produzione. Le cifre sono stratosferiche, con somme di oltre 8 cifre per ogni singolo episodio della prima stagione, di 10 episodi. La serie TV di The Last of Us sarà la più costosa mai girata in Canada. E tutto è partito da un videogioco.

Certo quando si parla di serie TV o film basati su videogiochi un po’ di preoccupazione tra gli appassionati c’è. Infatti bisogna però essere attenti a rispettare fedelmente la trama del gioco e far in modo che gli attori riescano ad assomigliare ai personaggi. E proprio La Serie TV di The Last of Us infatti già è stata criticata per aver inserito attori che non rispecchiano l’etnia dei protagonisti del gioco.

Immaginate il caos quando è comparsa la notizia che Netflix stia lavorando ad una serie su un amato videogioco di BioWare: Dragon Age.

Netflix sta producendo serie TV della saga di BioWare

La serie di Dragon Age è prodotta da BioWare, il videogame è ambientato in un continente immaginario popolato da diverse razze come Prole Oscura, Draghi, Demoni, Nani, Elfi, Qunari. Stando a quanto riportato da GiantFreakinRobot, Netflix starebbe già lavorando alla serie TV.

I fan della saga stanno discutendo su quale sia il possibile protagonista nella serie, questo perché nella saga emergono 6 personaggi principali: Alistair, Leliana, Morrigan, Flemeth, Cassandra Pentaghast e Varric Tethras. Inoltre sorge il dubbio se il live action sarà ambientato nel primo, secondo o terzo capitolo del videogame.

Leggi anche —> Panico su Twitch, forze speciali irrompono in live: “Ma che ca**o!” – VIDEO

Leggi anche  —> TRIGGERED – XDefiant non dovrebbe avere Tom Clancy nel nome

Per ora però si hanno ancora poche informazioni e possiamo solo speculare. In caso di novità vi aggiorneremo.