Netflix ha una sorpresa per tutti i videogiocatori

Da parte di Netflix arrivano aggiornamenti succosi per tutti i videogiocatori e le videogiocatrici che seguono in particolare gli adattamenti. Abbiamo qualche data che vale la pena segnarsi sul calendario.

Perchè stavolta la notizia è ufficiale e arriva direttamente dalla piattaforma di streaming della grande N rossa sia sul suo sito ufficiale sia attraverso i social. Dove le reazioni non si sono fatte attendere.

Netflix ha una sorpresa per tutti i videogiocatori
Netflix ha una sorpresa per tutti i videogiocatori (foto: Unpslash)

Quindi, se anche voi non vedevate l’ora di sapere finalmente quando sarebbe stato pronto l’adattamento in anime di Cyberpunk 2077 di CD Projekt Red che sta passando per le mani del famoso TRIGGER, eccovi accontentati. Prendete il pennarello rosso. Tra non molto potrete smettere di mandare in loop il trailer.

Cyberpunk 2077 Edgerunner ha la sua data di uscita su Netflix

Cyberpunk 2077, il gioco originale prodotto da CDPR,  forse ce lo ricorderemo al ungo per essere stato il punto più basso non solo nella storia del team di sviluppo polacco ma in generale nel modo in cui i developer gestiscono la produzione. Una parabola di cosa non si dovrebbe mai fare. Ma c’è dentro Night City un potenziale narrativo immenso che se rimane ancora in parte inespresso nel videogioco sta trovando nell’adattamento anime prodotto da TRIGGER per Netflix una dimensione molto più dignitosa e anzi quasi la sua vera casa.

Netflix ha una sorpresa per tutti i videogiocatori
Netflix ha una sorpresa per tutti i videogiocatori (foto Twitter)

La storia di Edgerunner non è la storia del protagonista di Cyberpunk 2077 ma l’atmosfera del futuro distopico in cui gli esseri umani sono ossessionati dalle modificazioni corporee tecnologiche è quella del gioco CDPR. Sarà una storia in dieci episodi di cui ragionevolmente possiamo anche aspettarci un seguito come è stato per League of Legends a giudicare dall’entusiasmo per il nuovo poster che ha accompagnato la conferma dell’uscita per il prossimo 13 settembre della serie.

I commenti all’annuncio hanno anche riaperto le discussioni tra i fan di CDPR con qualcuno che sottolinea, non senza una nota cattiva, che la serie non potrà che essere migliore del gioco e altri che replicano con screenshot del gioco stesso. E c’è anche chi, scherzosamente commenta “sarà pieno di bug“. Con TRIGGER ad occuparsi del prodotto non riusciamo a immaginare come qualcosa possa essere fuori posto in questa serie Netflix e anche noi, come tutti, siamo pronti a perdere un po’ di vita sociale.