Netflix fa una sorpresa ai videogiocatori, annuncio appena fatto

Netflix, nella sua versione di piattaforma dedicata a chi ama i videogiochi, ha deciso di fare un regalo ai suoi abbonati portando finalmente un gioco con un altissimo livello di nostalgia.

Sulla piattaforma di streaming della grande N rossa non ci sono, e da ormai un po’ di tempo, soltanto film e serie TV di successo, si trovano anche una buona quantità di videogiochi. Il sistema utilizzato però da Netflix sfrutta i dispositivi mobili su cui l’app è installata. Questo significa che i videogiochi sono spesso videogiochi pensati e prodotti per il mobile e che quindi non si trovano sulle altre piattaforme.

netflix nuovo gioco
Netflix (videogiochi.com)

Ma con questo nuovo titolo Netflix ha deciso di dare anche ai suoi abbonati un gioco che sta spiazzando chiunque lo abbia provato. E nel senso buono del termine. Preparate però i fazzoletti perché si tratta di un titolo che per almeno una parte degli utenti dello streaming, e noi siamo tra quelli, ha costretto tutti a fare i conti con il tempo che passa e a rimpiangere certi pomeriggi passati seduti per terra a guardare i cartoni in televisione.

Netflix regala anche ai suoi il videogioco verde

La battaglia tra i servizi di streaming non è più soltanto ferma a un determinato genere di contenuti. Basta guardare quello che stanno facendo Amazon Prime e Netflix che, a differenza per esempio di altri sistemi di abbonamento che guardano per ora solo ai videogiochi come il Game Pass di Xbox (anche se non è poi proprio così), uniscono tutti i contenuti possibili e immaginabili sotto un unico check mensile. Ma mentre Amazon, con il sistema del Prime, punta ad avere giochi che facciano assomigliare il suo servizio di abbonamento a quelli delle console, Netflix punta invece tutto sulla mobilità e molto spesso i giochi che vengono rilasciati sulla piattaforma della grande N rossa sono giochi tra i più famosi proprio sugli store delle app.

gioco tartarughe gratis
TMNT (videogiochi.com)

Stavolta però il discorso è diverso e anche se l’annuncio non è perfettamente corretto dal punto di vista linguistico, perché non si tratta di un gioco in esclusiva, agli abbonati farà sicuramente piacere poter giocare con un titolo che sta facendo furore ovunque venga rilasciato: le nuove avventure delle Tartarughe Ninja. Il titolo si chiama Teenage Mutant Ninja Turtles Shredder’s Revenge ed è un picchiaduro brawler in cui potete impersonare i vostri eroi con il guscio preferiti.

Potere tartaruga in azione!

Le Tartarughe Ninja hanno accompagnato l’infanzia di almeno una generazione di giocatori di videogiochi e l’idea di poter tornare a quel periodo lottando contro Shredder è una fascinazione cui nessuno potrebbe resistere. E infatti il gioco sviluppato da Tribute Games sta facendo impazzire tutti. Un misto tra meccaniche moderne e grafica retro quanto basta fanno di questo gioco un titolo da non perdere. Se ancora non lo avete provato e siete abbonati a Netflix è il momento di tornare nelle fogne.