Netflix ha lanciato un videogioco ed è gratis

Netflix ha lanciato uno videogioco e, udite udite, è gratis. Ormai la famosa piattaforma è pronta per una nuova era, vediamo come ottenerlo 

netflix videogioco
netflix lancia un videogioco gratis (fonte images.ctfassets.net)

Netflix ha realizzato e pubblicato, successivamente su Oculus Store, un videogioco tratto da una famosa serie anime e che sarà totalmente gratuito per ogni utente. Si tratta del videogioco in VR Eden Unearthed. Il gioco vede come ambientazione una città in cui vivono robot intelligenti che prendono il nome di Eden 3. Il periodo è circa 1000 anni dopo che l’umanità è sparita dal pianeta.

Già nelle settimane passare, Netlfix aveva fatto sapere di essere intenzionato ad entrare nel mondo dei videogames, realizzando qualcosa di eclatante così da attirare l’attenzione di ogni abbonato. La scelta sembra essere caduta sul lancio di un gioco totalmente gratuito. Per utilizzarlo non si deve possedere un abbonamento, ma si dovrà utilizzare un visore VR come Oculus Quest 2. Molto presto però diversi saranno i giochi disponibili nel proprio account Netflix, i quali non prevedono nessun costo aggiuntivo.

Netflix e la prossima era, come ottenere il videogioco

netflix videogioco
netflix lancia un videogioco gratis (fonte oculus.com)

Per scaricare il gioco è sufficiente recarsi nella pagina ufficiale di Eden Unearthed. Il titolo ha bisogno di uno spazio di almeno 182,7 MB. Molto presto potremmo assistere anche l’arrivo di giochi per PlayStation su Netflix. Molti sono coloro che sono interessati al mercato videoludico. Infatti, dopo Netflix, anche il social network TikTok ha voluto pubblicare un videogioco esclusivo ed inedito. Ma come si sviluppa il gioco?

Leggi anche -> Microtransazioni in Halo Infinite, ecco cosa dovete sapere

Leggi anche -> Ennesimo gioco rinviato, la nuova data è lontana

Ogni giocatore, dopo essere salito a bordo di una motocicletta futuristica, ha il compito di guidare in un ambiente molto vasto in cui raccogliere quanto più carburante e mele possibili. Il tutto facendo attenzione a non rallentare mai. Anche se appartiene alla categoria App Lab, ossia che non è stato sottoposto alla procedura di verifica completa da parte di Oculus, il gioco è gratis. I visori compatibili con questo titolo sono Oculus Quest 2 e Oculus Quest, dispositivi necessari per poter giocare.