NetherRealm è ufficialmente stufa di Mortal Kombat 11

NetherRealm ha ufficialmente dichiarato su Twitter che dismetterà il supporto a Mortal Kombat 11 per passare al suo nuovo progetto. Quale progetto? Questa è una bella domanda.

NetherRealm è ufficialmente stufa di Mortal Kombat 11
NetherRealm è ufficialmente stufa di Mortal Kombat 11 (foto: youtube)

Basta quindi DLC per Mortal Kombat 11. Dopo oltre 2 anni di aggiornamenti, personaggi nuovi, e aggiunte ai contenuti della modalità storia, anche il capitolo 11 del longevo picchiaduro vedrà la parola fine. E in effetti non possiamo lamentarci della quantità di contenuti che il developer ha aggiunto nel corso di questi due anni. Ma adesso, è giunto per NetherRealm il momento di passare oltre. Passare oltre a un nuovo progetto di cui, al momento, nessuno sa niente. Ci sono diverse ipotesi per ora in ballo, una coinvolge addirittura Marvel. Quello che si sa per certo per ora è che il developer ha sganciato la fatality definitiva.

Su Twitter, dopo l’annuncio, la delusione dei fan si è coagulata rapidamente. Qualcuno ha rinfacciato agli sviluppatori di aver dismesso il supporto troppo presto, facendo un confronto con altri giochi simili. Altri hanno chiaramente parlato di mossa sbagliata ora che i giocatori vogliono ancora nuovi contenuti per Mortal Kombat 11.

NetherRealm: la vita dopo Mortal Kombat 11

Non fatichiamo ad immaginarci quelli di NetherRealm che, dopo più di due anni passati a lavorare su Mortal Kombat 11, devono essersi sentiti per un secondo come quando prendi la maturità e la routine improvvisamente si spezza. Ma, con la stessa sicurezza, riusciamo adesso ad immaginarci i membri del team immersi in questo loro nuovo progetto.

C’è da dire, che un po’ ci hanno già deluso. Infatti, di solito, quelli di NetherRealm annunciano i nuovi giochi con un ritmo biennale. Stavolta però la data è stata bucata e quindi siamo rimasti tutti a bocca asciutta. Il nuovo progetto su cui stanno lavorando senza averlo annunciato potrebbe forse essere un seguito per Injustice, legato di nuovo a Mortal Kombat? O potrebbe trattarsi di qualcosa di completamente nuovo. Perché a noi non dispiacerebbe.

Leggi anche –> Elden Ring, pixel art per il gioco di George R.R. Martin – VIDEO

Leggi anche –> TRIGGERED – “Cyberpunk 2077 è soddisfacente” secondo il CEO di CDPR

Secondo qualche rumor, lo studio di sviluppo starebbe addirittura lavorando a qualcosa con la Marvel. Tutto sarebbe partito da un tweet di Ed Boon, il Creative Director di NetherRealm , che ha ritwittato con una certa dose di entusiasmo l’annuncio di James Gunn per l’uscita di Guardiani della Galassia Volume 3. Il nostro pensiero è che comunque sarebbe un peccato mettere da parte Mortal Kombat per sempre, dopo essere riusciti nel 2011 a fare un reboot che ha riportato in uuge questo picchiaduro che ormai sapeva di stantio.