New World di Amazon, ecco i salvataggi a pagamento: fan delusi

Per i fan del nuovo gioco targato Amazon, arriva una brutta notizia. New World si preparerà per salvataggi a pagamento

new world salvataggi
new world salvataggi, novità sulla feature per I trasferimenti (fonte forums.newworld.com)

Un comunicato in arrivo direttamente dalla nave madre, mette a repentaglio la notorietà che sta acquisendo il nuovo gioco targato Amazon in queste ultime ore. Difatti, Proprio da Amazon Games, arriva la notizia che possa esserci una novità riguardo il trasferimento dei personaggi tra i server di gioco. Inoltre, hanno anche puntualizzato, che il lancio di questa feature per New World legata ai salvataggi è rinviata alla settimana prossima.

Si può prendere visione di quanto detto dalla casa, leggendo questo post. Ripercorriamo indietro la storia che c’è dietro questo titolo per capire ciò che è accaduto ora. Ci ricordiamo che, la stessa squadra di sviluppo, aveva parlato di una caratteristica del genere. Tuttavia ben diversa da quanto stiamo dicendo oggi. Sì, in quanto il team preannunciò che si trattasse di qualche cosa di assolutamente gratuito. Ma così non sembra.

New World ed il destino dei salvataggi

new world salvataggi
new world salvataggi, novità sulla feature per I trasferimenti (fonte newworld.com)

Quale era lo scopo di questa funzione? Prima di tutto quello di alleggerire ovviamente i server di gioco. In tale modo, il bilanciamento dei giocatori online non avrebbe caratterizzato il buon funzionamento di alcuni server rispetto agli altri. Tutti si aspettavano tale funzione, finalmente, con l’arrivo ella patch 1.01 di mercoledì della settimana passata. Tuttavia non si è visto nulla del genere, anche se l’aggiornamento del team aveva prontamente affermato che tutto sarebbe arrivo nel giro di 7 gironi per server stabili e funzionanti al 100%.

Per i trasferimenti il team ha parlato di un token gratuito riscattabile dal negozio di New World. Così ogni giocatore può trasferire il suo personaggio su di un altro server senza perdere nulla. Tuttavia la campagna e la lista amici non possono essere portati con esso. Ci sono dei limiti per questa nuova feature. Il token vale per un solo personaggio e per una volta, il server deve essere libero, non in manutenzione e non deve esiste un personaggio creato dall’utente che sta trasferendo un altro avatar. I token, in seguito, saranno acquistabili mediante micro-transazioni.

Leggi anche -> New World rilancia Amazon, ora si punta tutto sui videogiochi

Leggi anche -> New World di Amazon, Rich Lawrence tranquillizza sullo store in-game

Nonostante la notizia riguardo questa feature sia arrivata, non è proprio ciò che ci stavamo aspettando. Difatti, da Amazon Games, l’informativa annuncia agli utenti che questa caratteristiche di trasferimento per i server sta richiedendo più lavoro ed impegno di quello previsto. “Durante i nostri test abbiamo scoperto alcuni casi limite dove l’esperienza del trasferimento non raggiunge i nostri standard per la pubblicazione”.

Impostazioni privacy