NieR Replicant, Square Enix e Cocciuto insieme per la pizza versione Emil

Square Enix ha deciso di portare la promozione dei videogiochi anche in tavola con una partnership con la pizzeria milanese Cocciuto.

NieR Replicant, Square Enix e Cocciuto insieme per la pizza versione Emil
NieR Replicant, Square Enix e Cocciuto insieme per la pizza versione Emil (foto: youtube)

Cocciuto e Square Enix hanno creato una pizza per promuovere il nuovo titolo Nier Replicant ver: 1.2 24744 87139… La pizza si chiama pizza NieR.ver.Emil ed è un omaggio al Giappone.

Per una settimana nei menù dei tre ristoranti Cocciuto che si trovano a Milano e nella zona di Roma sarà quindi possibile ordinare questa pizza in edizione limitata che, non solo è realizzata utilizzando ingredienti che omaggiano la cultura nipponica, ma che ha anche il volto di Emil stampato sul cartone.

Dopo l’esperimento che ha visto insieme Monster Hunter Rise e lo chef giapponese Hirohiko Shoda per la ricetta dei Dango, il cibo e i videogiochi tornano insieme per una promozione davvero insolita ma gustosissima.

Leggi anche –> Star Wars The Bad Batch, countdown per l’arrivo nel nuovo trailer – VIDEO

NieR Replicant ver.1.22474487139…: dai necrofagi ai pizzofagi

NieR Replicant, Square Enix e Cocciuto insieme per la pizza versione Emil
NieR Replicant, Square Enix e Cocciuto insieme per la pizza versione Emil (foto: youtube)

NieR Replicant nella versione 1.2 24744 87139… è la riedizione aggiornata di un titolo che in realtà è uscito solo in Giappone: NieR Replicant. La versione internazionale, che è uscita in questi giorni, porta quindi in tutto il mondo questa storia che è il prequel di un altro videogioco già uscito: NieR Automata. Si tratta per Square Enix di una operazione piuttosto azzardata, dato che il primo Nier Replicant è uscito la bellezza di 10 anni fa.

Questa versione upgrade però, ha almeno una persona che non è fan: Yoko Taro. Taro ha infatti espresso le proprie idee riguardo quello che secondo lui sarà un mancato successo di vendita per NieR Replicant. In un messaggio pubblicato proprio sul sito di Square Enix, Taro ha raccontato di come secondo lui il fatto che NieR Replicant e NieR Automata abbiano titoli simili è tutto ciò che li lega e che quindi non è possibile fare previsioni di vendita sul primo in base al buon successo del secondo.

Leggi anche –> Assassin’s Creed Valhalla, nuovo piano per i prossimi aggiornamenti

NieR Replicant, ora disponibile per PC, PS4 e Xbox One, è in arrivo anche anche su Uber Eats. L’operazione commerciale messa su da Square Enix e dalla pizzeria Cocciuto coinvolge infatti anche la realtà aumentata. Se acquistate la pizza, di cui ora vi daremo gli ingredienti, e ve la fate consegnare a casa vi arriverà dentro un cartone con la faccia di Emil. Ma ci sarà anche un QR code sulla confezione che attiverà un filtro Instagram che vi consentirà di trasformarvi proprio in Emil.

E adesso, se volete provare a rifare a casa la pizza NieR Rplicant ecco gli ingredienti:

  • patate Satsumiamo
  • ricotta di soia fatta in casa
  • carpaccio di controfiletto di Wagyu laccato con salsa di miso
  • cipollotto fresco Negi
  • chips di alga Nori croccanti
  • ingredienti segretissimi

… e non poteva che essere così. Ma già mettendo insieme tutti questi ingredienti il profumo e il sapore del Giappone vi invaderà.

Se provate la pizza Emil fatecelo sapere! E se provate a farvela a casa, beh, davvero facetelo sapere! A fondo pagina, l’intro del gioco.

LINK UTILI