Nine To Five, open beta su Steam fino a domenica

Se non avete programmi romantici per il finesettimana potete andare a scaricarvi la open beta di Nine To Five su Steam. Lo shooter tattico di Redhill Games è disponibile per la prima volta fino a domenica.

Nine to Five è uno shooter multiplayer, quindi potete giocare anche in compagnia e non sentirvi depressi a San Valentino.

Leggi anche –> Scopely lancia il nuovo videogioco Star Trek: Kobayashi Maru

Nine To Five: “Mamma, ho da fare!”

Nine To Five, open beta su Steam fino a domenica
Nine To Five, open beta su Steam fino a domenica (foto: Youtube))

Redhill Games ha cominciato a mostrare NTF l’anno scorso prima con un trailer ai Game Awards in cui di gameplay non si vedeva neanche un frammento, poi a maggio 2020 è arrivato un microvideo di gameplay da quattro minuti e il developer ha aperto l’alpha a giugno.

Lo scopo di Redhill Games con NTF è, nelle parole del team stesso, creare prima di tutto un gioco tattico che, secondo, è anche uno shooter. Quindi grande attenzione al gioco di squadra più che agli atti di eroismo singoli.

La partita si articola in tre fasi con tre squadre lanciate a caso su una grande mappa, ognuna con un obiettivo, e le decisioni prese all’inizio del gioco hanno poi conseguenze nel corso dello scontro.

E ci sembra il drop ideale nel finesettimana di San Valentino. Chissà che non possa nascere un amore al sapor di polvere di sparo.

L’importante è che le storie non durino quanto le partite, dato che NTF è pensato per avere incontri rapidi e concisi, non superiori ai 15 minuti. Un gioco complesso quindi, dal punto di vista dell’organizzazione delle mosse, ma non follemente complicato modello modello Rainbow Six.

Leggi anche –> HBO Max arriva finalmente anche in Europa: i dettagli

Dopo l’alpha di giugno scorso questo finesettimana è aperta la versione beta. Se volete partecipare e intanto provare un gioco nuovo vi basta andare sulla pagina Steam del gioco e cliccare. Anche in questo Redhill Games è un team di sviluppo che non ama i fronzoli o le landing page complicate.

A fondo pagina vi abbiamo messo il trailer che, se non dice molto sul gioco, la dice davvero lunga sullo spirito di Redhill Games. Guardare per credere.