Nintendo ha appena fatto un acquisto storico

Nintendo ha veramente superato il limite questa volta. La compagnia ha appena fatto un acquisto storico per un progetto mastodontico 

Nelle ultime ore abbiamo visto la Nintendo protagonista di una notizia sensazionale. Sembra che la decisione presa abbia stupito tutti i suoi fan, sopratutto per la portata e l’importanza della stessa. E così, poche ore fa, veniamo a conoscenza del fatto che la Nintendo ha ottenuto lo spazio necessario per la realizzazione di un progetto a cui tiene in modo particolare.

nintendo acquisto storico per l'azienda
nintendo acquisto storico per l’azienda (fonte nintendo)

Di sicuro è questa una manovra per nulla economica in quanto, la compagnia giapponese ha speso una cifra pari a 5 miliardi di yen, ossia circa 4 milioni di dollari. Ed è proprio nel nuovo progetto che sorgerà, tra qualche anno, un qualcosa per cui l’azienda espanderà il suo impero proprio con la realizzazione di una Second Development Building. I fan erano rimasti molto soddisfatti del recente regalo della compagnia.

Nintendo punta in alto con il nuovo acquisto, è sbalorditivo

Anche se, non sono lontani i giorni in cui abbiamo detto addio ad un suo amato videogioco, ora ci sono decisamente buone nuove. Ed è proprio riguardo al suo futuro che Nintendo sembra avere le idee chiare. Qui saranno portate avanti tutte le operazioni di sviluppo e ricerca necessarie per portare alle stelle il successo della casa di produzione. E così, ancora una volta, ci troviamo di fronte ad un progetto molto importante. Dopo aver comprato dei terreni a Kyoto, si è previsto che questo nuovo edificio sarà terminato tra 5 anni.

nintendo acquisto storico per l'azienda
nintendo acquisto storico per l’azienda (fonte twitter)

Ossia, nel 2027, potremmo assistere all’inaugurazione della seconda sede del colosso giapponese. In base a quanto possiamo leggere, il progetto prevede un edificio di circa 38 km quadrati di dimensioni. Una struttura che sarà innalzata per 12 piani, con un totale di 72 m. Il contenuto di una nota divulgata dalla stessa azienda ci ha permesso di iniziare a vedere, con i loro occhi, quello che ci dovremmo aspettare.

“In aggiunta ai tradizionali investimenti in ricerca e sviluppo e di capitali, abbiamo immaginato di posizionare la sede e utilizzarla stavolta per un ruolo importante nell’ambito del rafforzamento della divisione ricerca e sviluppo”. Grandi passi per la casa di videogiochi che ha fatto la storia. E questo, significa, anche grossi progetti per noi appassionati e fedeli seguaci.