Nintendo regala 3 videogiochi, annuncio bomba per i giocatori

Novità interessante per gli utenti Nintendo Switch, sono stati infatti annunciati tre giochi che faranno sicuramente la felicità di tanti fan della console portatile.

Nello specifico Nintendo ha deciso di puntare di nuovo sul suo servizio online e in particolare sul famoso Pacchetto Aggiuntivo che permette di giocare con un abbonamento mensile a diversi giochi ritirati fuori dai cataloghi delle console precedenti. Un vero e proprio tuffo nel passato.

Nintendo regala 3 videogiochi, annuncio bomba per i giocatori
Nintendo regala 3 videogiochi, annuncio bomba per i giocatori (foto: youtube)

Ovviamente nel Pacchetto Aggiuntivo di Switch Online non ci sono solo i giochi del Nintendo 64 o addirittura del SEGA Mega Drive ma anche titoli un po’ più recenti. Anche se stavolta i tre giochi che sono stati aggiunti per il mese di marzo sono proprio degni di essere denominati operazione nostalgia. Nintendo ha il suo modo di vedere le console e quindi ha un suo modo anche di vedere i servizi in abbonamento puntando su quello che sa essere il cuore dell’esperienza per i suoi giocatori.

Nintendo Switch Online, tre glorie del Mega Drive

La prima differenza che possiamo notare tra Nintendo e per esempio il grande rivale di chi si appresta ad avere un servizio in abbonamento, ovvero il Game Pass, è il fatto che i giochi che arrivano non vengono reclamizzati più di tanto. Semplicemente, un po’ per magia, appaiono nella libreria dei giochi disponibili. E anche stavolta è stata una sorpresa.

Nintendo regala 3 videogiochi, annuncio bomba per i giocatori
Nintendo regala 3 videogiochi, annuncio bomba per i giocatori (foto: youtube)

Vi ricordiamo innanzitutto che per poter giocare a questi e agli altri giochi presenti nel Pacchetto Espansione dovete sottoscrivere l’abbonamento aggiuntivo dal costo pari a 39,99 euro l’anno. Allora, ecco quali giochi potete provare. Abbiamo accennato al fatto che si tratta di giochi usciti per la prima volta su SEGA Mega Drive e abbiamo nello specifico: Alien Soldier, Light Crusader e Super Fantasy Zone. L’annuncio è arrivato in concomitanza con l’uscita sull’account Twitter della società.

Alien Soldier risale al 1995 ed è esattamente quello che sembra, un run ‘n’ gun frenetico sviluppato dal team Treasure; Super Fantasy Zone è invece uno sparatutto sviluppato da Sunsoft nel 1992 e che in realtà ha già avuto una seconda occasione nel 2008 quando col sistema Virtual Console riapparve sulle Wii, terzo gioco è Light Crusader un altro titolo del 1995 e un altro titolo sempre sviluppato dai ragazzi del team Treasure. Light Crusader è l’unico dei tre ad essere già stato inserito in un’altra raccolta, SEGA Genesis Classic.