Nintendo annuncia la premiere del documentario in cinque parti

Nintendo annuncia la data d’arrivo di Playing with Power: The Nintendo Story, documentario in cinque parti sull’azienda nipponica.

Sono passati quasi 32 anni da quando Fusajiro Yamauchi decise di creare un’azienda dedicata alla creazione di giochi di carte; da lì in poi, una serie di incredibili successi che hanno fatto la storia del mondo videoludico.

Inevitabile quindi, che prima o poi sarebbe arrivato un documentario dedicato all’incredibile storia dell’azienda, che sarà diviso in cinque parti e arriverà in anteprima su Crackle a marzo.

Leggi anche –> Super Mario 3D World + Bowser’s Fury svela la modalità co-op – VIDEO

Nintendo, la data d’arrivo del documentario Playing with Power: The Nintendo Story

nintendo documentario
(fonte: YouTube).

Playing with Power: The Nintendo Story arriverà quindi in streaming il 1° marzo, per una serie composta da cinque parti; il documentario offrirà agli spettatori una serie di interviste di persone con un ruolo chiave all’interno dello sviluppo dell’azienda.

Tra i protagonisti Wil Wheaton, Alison Haislip di G4’s Attack of the Show, il co-fondatore di Nintendo of America Ron Judy, il co-fondatore di Atari Nolan Bushnell, l’ex CEO di Sega of America Tom Kalinske, l’ex CEO di Nintendo Reggie Fils-Aime e il capo di Xbox Phil Spencer; ognuno condividerà con le proprie esperienze personali con l’azienda.

Leggi anche –> Resident Evil Village leak, un nuovo rumor parla di una mappa particolare

Playing with Power: The Nintendo Story è scritto e diretto da Jeremy Snead, con l’attore Sean Astin (anche produttore esecutivo) come voce narrante.

Link utili

Nintendo Switch
Nintendo Switch (via Nintendo)