Nintendo Switch batte Xbox Series X/S e PS5: vendite migliori nel 2020

Nintendo Switch vendite
(fonte: YouTube).

La Nintendo Switch, nonostante non sia una console “nuova”, nel 2020 ha fatto meglio di Xbox Series X/S e PS5 a livello di vendite.

Gli ultimi mesi del 2020 hanno scosso il mercato videoludico, con le console di nuova generazione Microsoft e Sony finalmente arrivate sul mercato. Tra l’entusiasmo generale e alcune critiche, anche grazie ai nuovi giochi sia Xbox Series X/S e PS5 si sono prese la scena.

A livello di vendite però, il dato recentemente emerso spiazza completamente tutti i videogiocatori e vede trionfare la console di casa Nintendo.

Leggi anche –> SpongeBob: Battle for Bikini Bottom – Rehydrated e il successo inaspettato

Nintendo Switch, nel 2020 vendite migliori di Xbox Series X/S e PlayStation 5 messe insieme

Nintendo Switch vendite
(fonte: YouTube).

Come riporta Christopher Dring di GamesIndustry, i numeri relativi alle vendite di Switch nel Regno Unito superano quelli di tutte le altre console, ovvero PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S, messe insieme.

Dring ha condiviso la notizia su Twitter, senza però accompagnarla da numeri ufficiali; il risultato, anche senza statistiche, resta comunque sorprendente e spiazza sicuramente molti utenti, sottolineando ancora una volta l’appeal e la forza della console Nintendo.

Certo, le console di nuova generazione sono arrivate solamente negli ultimi mesi, con una disponibilità comunque limitata, ma la Switch ha surclassato comunque la concorrenza comprendente anche le console precedenti di casa Sony e Microsoft.

Leggi anche –> Il remake di Tomb Raider mai uscito scaricabile online: ecco come

Curioso sarà vedere come si evolverà il mercato delle console in questo 2021, quando finalmente aumenteranno gli esemplari di Xbox Series X/S e PS5 sul mercato. Nel frattempo, Nintendo può esultare e programmare con ancora più entusiasmo il prossimo futuro.