Nintendo Switch, gioco in uscita commuove tutti: “Finalmente!” – VIDEO

Un gioco in uscita per Nintendo Switch ha fatto emozionare tutti i possessori della console, il motivo è davvero interessante. Ecco il video. 

Nintendo Switch
Nintendo Switch

Nintendo Switch è una console veramente molto particolare, che grazie ad una lunga serie di punti positivi ha venduto veramente parecchio. La possibilità di portarsi dietro la propria console non è affatto roba da poco e, anzi, ha convinto in tanti a comprarla. Il tutto senza dimenticare la possibilità di configurarla sul televisore in modo estremamente facile ed intuitivo.

Poi ci sono le esclusive Nintendo che, come al solito, vengono accolte favorevolmente da un numero enorme di persone, che non vedono l’ora di giocare ai nuoti titoli di Mario, Zelda e tanti altri che, di anno in anno, gettano uno standard per l’intera industria videoludica.

E poi c’è il fattore comodità, con una piccolissima console che ha tutto quello di cui si ha bisogno per giocare incorporato. Una formula che pur non essendo esente da difetti, con alcune parti che sono particolarmente deboli e difficilmente riparabili, ha certamente i suoi vantaggi.

E sono sempre di più gli sviluppatori di alto livello che tengono in considerazione questa console giapponese, decidendo di portare i propri titoli anche su questo ecosistema. Certe volte le cose non vanno proprio perfettamente, altre volte invece si parla di un grande lavoro.

Dying Light 2 su Nintendo Switch, fan in delirio – VIDEO

Ed è proprio quelli che stanno facendo gli sviluppatori di uno dei titoli più attesi di questo momento, ovvero il team di Techland. Dopo aver annunciato che l’attesissimo Dying Light 2 Stay Human uscirà anche per Nintendo Switch, in un brevissimo video è stata mostrata anche la cura nello sviluppo per la console.

In particolare l’implementazione smart del touch della console per le sezioni di esplorazione della mappa e navigazione dell’inventario, cosa incredibilmente apprezzata dai giocatori. “Si vede che non è un semplice porting, grazie!” e “Dopo questo lo preordino per la mia Switch” sono solo alcuni dei tanti commenti positivi ed entusiasti che si leggono sotto il video ufficiale.

Leggi anche -> Buono da 40 euro preordinando due esclusive Playstation: l’offerta Amazon

Leggi anche -> Sviluppatori di esclusiva Xbox in Scozia per urlare: il motivo – VIDEO

Insomma, come al solito, usare la testa e il cuore e soprattutto pensare al videogiocatore finale è la miglior strategia, che batte ogni campagna di marketing possibile. Non vediamo l’ora di provare il gioco.