Nintendo Switch PRO, leak indica una data per il lancio

Nintendo Switch PRO, si parla di una data non troppa lontano per il lancio della nuova console. Ecco  i dettagli. 

Nintendo Switch è una delle console più vendute al mondo e ha di fatto spinto e anche parecchio il colosso nipponico verso la vetta dell’industria videoludica, diventando per ampi pezzi degli ultimi anni la console più venduta al mondo. Parliamo infatti di una console che comunque soddisfa le esigenze ed i desideri di una fetta importante di videogiocatori appassionati, e in particolare di tutta quella utenza già fidelizzata all’universo Nintendo, che dopo 3DS volevano fare un salto qualitativo importante.

Nintendo Switch PRO, leak indica una data per il lancio
Nintendo Switch PRO, leak indica una data per il lancio

Tuttavia il tempo passa, per tutti. E dal punto di vista del mondo tech, il tempo corre molto velocemente e non aspetta proprio nessuno. Ecco perché una tecnologia nuova e top di gamma, dopo poche settimane, finisce già con l’essere il passato, scavalcata da soluzioni ancora più efficaci, efficienti e potenti. Ed è quello che sta succedendo con Nintendo Switch.

Nintendo Switch PRO, si parla di una data d’uscita

La console nipponica non era particolarmente potente già al lancio, ma grazie ad un ottima capacità di ottimizzazione dei videogiochi, anche titoli molto importanti sono riusciti a girare sulla Switch. Anche con veri e propri miracoli in questo senso. Tuttavia il tempo passa, e la console in questione, uscita a marzo 2017, ha compiuto cinque anni. Nel frattempo sono uscite PS5, Xbox Series X, la nuova serie di schede grafiche, nuovi processori e nuovi motori grafici più potenti. Ed ecco che alcuni videogiochi molto attesi e in arrivo nei prossimi mesi stanno preoccupando i possessori di una Nintendo Switch. In particolare l’attesissimo Hogwarts Legacy.

Nintendo logo
Nintendo logo

Ed ecco perché ritorna in auge l’idea di poter finalmente avere una Nintendo Switch PRO sul mercato. Una versione potenziata, da tutti i punti di vista, rispetto alla console base. Che possa far girare i nuovi giochi next-gen in arrivo. In tal senso un noto leaker, chiamato NateTheHate, che in passato ha anticipato delle novità molto interessante sul mondo hardware, ha in qualche modo lanciato un indizio  sull’arrivo di una Switch PRO, indicando la prima metà del 2023 come peridio di lancio della console. Qui la storia commovente di un videogiocatore suicida che si è salvato con un videogioco.

NateTheHate tweet
NateTheHate tweet