Nintendo Switch Pro oltre i rumor: scoperti dettagli dal firmware attuale?

Nintendo Switch Pro in arrivo?
(fonte: YouTube).

Dopo i rumor, la Nintendo Switch Pro sembra essere sempre più vicina ad essere annunciata: nuovi dettagli scoperti dall’attuale firmware.

Da diversi anni circolano rumor sulla versione più potente della console Nintendo, visti ormai gli anni trascorsi dal lancio. Solo una settimana fa, il presidente di Nintendo America Doug Bowser ha confermato come la Switch sia solo a metà del suo percorso, e che almeno per altri 3-4 anni non ci sarà il lancio di una nuova console.

Tutto questo fa pensare a un arrivo imminente della versione Pro della console, tesi supportata anche da recenti dettagli scoperti da alcuni dataminer.

Leggi anche –> Red Dead Redemption 2 e il primo design di Arthur Morgan – FOTO

Nintendo Switch Pro, scoperti dettagli sulla nuova versione della console della casa di Mario?

Nintendo Switch Pro in arrivo?
Un’immagine per l’attuale console Nintendo (fonte: YouTube).

Un noto dataminer, SciresM, ha scoperto dei file sul recente firmware aggiornato denominati “Aula”, che sembrerebbero far riferimento proprio ad una nuova e aggiornata versione della console.

Tralasciando il gergo tecnico, ciò che è importante evidenziare è che questa nuova versione dovrebbe supportare, grazie ad un chip, la risoluzione 4K; sembra inoltre che il nuovo modello utilizzerà uno schermo OLED molto elegante.

Gli schermi OLED, per chi non lo sapesse, sono molto più costosi dei classici LED ed offrono una migliore qualità per le immagini, visualizzando i neri in maniera più intensa rispetto a tutti gli altri display. I file suggeriscono poi che i giochi gireranno in 4K solo con la Switch collegata al televisore.

Leggi anche –> Animal Crossing: New Horizons ospita un Centro Pokémon grazie a un fan

Tutti questi sarebbero sicuramente dei miglioramenti impressionanti per la console, col supporto 4K che era già stato anticipato da precedenti rumor sulla versione Pro della console.