Nintendo Switch Pro e i rumor su hardware e finestra di lancio

Nuovi rumor su hardware e finestra di lancio di Nintendo Switch Pro, versione “potenziata” della console di punta della casa nipponica.

nintendo switch pro lancio
Nuovi rumor sulla Switch Pro (fonte: YouTube).

La Switch, come dichiarato dai vertici dell’azienda, sarà ancora la console di punta Nintendo per diversi anni, e visto il successo e l’appeal verso il pubblico che ancora ha, non ci sorprende; inoltre, entusiasmanti titoli sono previsti sulla console per il prossimo futuro, come Breath of the Wild 2 o l’innovativo RPG open-word del franchise dei Pokémon, Leggende Pokémon Arceus.

Questo non esclude, ma anzi ancora di più incentiva, l’arrivo di una versione “Pro” per la console di punta della casa di Mario; nuovi rumor portano ora diverse informazioni circa le componenti hardware e la possibile finestra di lancio della Nintendo Switch Pro.

Leggi anche –> Arriva il 3° compleanno di PUBG Mobile: il nuovo aggiornamento per festeggiare

Nintendo Switch Pro, info su hardware e finestra di lancio

nintendo switch pro lancio
Un’immagine della console dal trailer di L.A. Noire (fonte: YouTube).

Stando ad un report di Bloomberg, pubblicato per l’anniversario della console, la Switch Pro avrà un display Samsung OLED da 7 pollici che supporterà la risoluzione 4k; la produzione dovrebbe iniziare questa estate, con un arrivo previsto per le vacanze natalizie.

Ora però, il noto insider Nintendo NateDrake, ha dichiarato su  ResetEra (via Gamerant) come l’arrivo della nuova console sarà con molta probabilità rimandato al 2022, con l’annuncio che però arriverà quest’anno. NateDrake ha inoltre rassicurato i fan sul fatto che, la Switch Pro, sarà dotata di tecnologia NVIDIA DLSS direttamente nell’hardware.

Leggi anche –> Sony si esprime su GTA V, nel secondo semestre del 2021 si pensa a PS5

Sempre secondo l’utente, il sistema della “nuova” Nintendo Switch avrà alcune esclusive per console, “specialmente” da sviluppatori terzi e partner Nintendo. Ovviamente, per quanto le fonti possano essere state affidabili nel corso del tempo, rimaniamo comunque nel campo delle speculazioni; ciò che resta da fare per tutti i videogiocatori, al momento, è restare in attesa di un annuncio ufficiale da parte di Nintendo.

Link utili

La console Nintendo (fonte: YouTube).