Nioh 2, la nuova patch fa crashare il gioco su PC

I giocatori di Nioh 2  potrebbero essersi accorti di qualcosa che non va: l’ultima patch rilasciata da Team Ninja infatti fa crashare il gioco.

Nioh 2, la nuova patch fa crashare il gioco su PC
Nioh 2, la nuova patch fa crashare il gioco su PC (foto: youtube)

Nioh 2 è stato migliorato con una recente patch molto sostanziosa. Purtroppo però, insieme alle migliorie è uscito fuori anche un fastidioso problema. La patch infatti genera dei crash a casaccio che rendono il gioco inutilizzabile.

Leggi anche –>Resident Evil pronto per il film reboot, compare in rete il teaser poster

La patch, il crash, e la promessa di Team Ninja

Nioh 2, la nuova patch fa crashare il gioco su PC
Nioh 2, la nuova patch fa crashare il gioco su PC (foto: youtube)

La patch numero 1.27 era molto attesa dai tanti giocatori di Nioh 2 su PC perché permette il binding tra tastiera e mouse e perchè ha migliorato ulteriormente il bug dell’Effect Quality, che faceva sprofondare il framerate. Diversi utenti però hanno riscontrato tutta una serie di crash del gioco in momenti assolutamente casuali. Steam si è popolato di persone che su diversi forum si lamentano del fatto che il gioco andasse benissimo prima dell’ultima patch, ma che adesso tutto è assolutamente ingiocabile proprio a causa di questi improvvisi vuoti che mandano il gioco in tilt. Anche sul forum di Resetera molti giocatori si sono lamentati di problemi simili.

Quello che ha sorpreso di più gli utenti di Nioh 2 su PC è il fatto che il gioco non abbia mai sofferto di questi crash improvvisi, neanche quando era all’inizio del suo percorso di distribuzione. Mentre adesso, con l’introduzione della patch 1.27, il gioco è ingovernabile. Ad una più attenta analisi è venuto fuori che il problema sembrerebbe legato a diversi momenti, per esempio all’inizio e alla fine delle missioni. Il che significa che se giocate Nioh 2 potreste trovarvi con il gioco che crasha dopo la cutscene introduttiva oppure dopo che avete finito la missione.

Altri giocatori però lamentano che il crash avviene quando si utilizzano gli Shrine all’interno dei livelli. Siamo ancora nel campo delle ipotesi è Team Ninja ha affidato a Twitter un messaggio in cui cerca di confortare in qualche modo i giocatori dicendo che “al momento stiamo indagando sulla causa del problema riscontrato da alcuni giocatori“.

Leggi anche –> Un fan crea il bombardamento su COD Warzone, il risultato è incredibile – VIDEO

Anche perché ci sono altri giocatori ancora che hanno sperimentato il crash mettendo il gioco in 4K e che hanno detto che abbassando la qualità il crash non avveniva, di contro c’è stato chi, nel tentativo disperato di giocare, è passato anche per la via di un abbassamento della qualità degli effetti ma ha continuato a riscontrare problemi.

Seguendo il thread sotto il messaggio affidato al social da parte dello sviluppatore, tra chi si lamenta e chi prega perché il problema si risolva, c’è anche qualcuno che propone di disattivare la patch mentre si cerca di capire che cosa è successo.

Come sempre vi terremo aggiornati. A fondo pagina, intanto, il tweet di Team Ninja.

LINK UTILI