Eventi Fortnite sospesi per tutto l’anno: il motivo

Fortnite ufficializza l’annuncio che spiazza i fan del Battle Royale. Tutti i tornei LAN sono chiusi e bloccati fino al 2022

Fortnite
Fortnite, tornei LAN cancellati fino al 2022 (fonte epicgames.com)

Sembra che Epic Games abbia tantissime sorprese in serbo per il prossimo futuro. Talvolta però queste non sono proprio piacevoli. Tra i punti di forza del Battle Royale Fortnite sono presenti proprio i vari tornei di E-Sport organizzati in LAN, ossia in uno stesso luogo con connessione cablata. Ed ecco che arriva la brutta sorpresa per tutti i giocatori.

l’annuncio arriva direttamente da Epic Games, cioè tutti i tornei LAN sono cancellati fino al 2022. La settima Stagione dell’isola ormai è in dirittura d’arrivo, manca poco meno di una settimana. Sono tante le novità in arrivo di cui, in questi giorni, si sta parlando in modo molto acceso. Partendo dalle skin, fino ad arrivare ai supereroi, passando dagli alieni fino alle modifiche della mappa.

Nuovi eventi LAN per Fortnite nel 2022

Fortnite
Fortnite, tornei LAN cancellati fino al 2022 (fonte epicgames.com)

La notizia è riportata proprio da Elite Connor su Twitter, il quale mostra uno screenshot del messaggio inviato dalla software house. Epic Games ha deciso di agire in questo modo a causa dell’emergenza Covid e le diverse restrizioni in giro per il globo. Le perdite a livello economico sono sicuramente enormi, proprio perché gran parte dei profitti di Fortnite si basano sui tornei e gli eventi che si cercano di organizzare nel corso dell’anno.

Mediante una mail inviata agli organizzatori, Epic Games ha annunciato che tutto è stato cancellato fino al 2022. Quindi fino al prossimo anno non ci sono più tornei in LAN previsti per il Battle Royale. La decisione definitiva è stata annunciata da Epic Games proprio recentemente. Si tratta di una notizia che ha spiazzato tutti i milioni di videogiocatori, già pronti ad allenarsi per competere e vincere montepremi sempre più alti e succulenti. Scorrendo verso il basso è possibile vedere l’email inviata da Epic.

Leggi anche -> The Batman, ragazzo malato vuole vederlo prima di morire

Leggi anche -> Premi GOTY, un videogioco si avvicina a The Last of Us Parte 2

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (Screenshot YouTube)