No Place for Bravery è God of War ma in 2D – VIDEO

Un cambio di prospettiva è tutto quello che vi serve per passare da God of War a No Place for Bravery, il nuovo GDR action indie prodotto da Glitch Factory e distribuito da Ysbryd Games.

Nella sua descrizione ufficiale, i developer fanno riferimento ad altri grandi videogiochi ma per noi l’idea che un guerriero piagato dagli incubi si metta in cerca della figlia perduta da tempo è un rimando a Kratos e al suo viaggio. Anche se è innegabile che le influenze, per quello che finora si è visto, non vengano solo dall’esclusiva PlayStation.

No Place for Bravery è God of War ma in 2D - VIDEO
No Place for Bravery è God of War ma in 2D – VIDEO (foto: Steam)

Un aspetto sicuramente affascinante riguarda proprio la storia. Gli sviluppatori chiariscono infatti che si tratta di una serie di vicende ispirate a fatti reali personali degli stessi membri del team e il messaggio più profondo riguarda proprio il rapporto tra i genitori e i figli. Una pioggia di pixel infuocati con una profondità che non vediamo l’ora di esplorare.

No Place for Bravery: storie di padri e di figlie

Il prodotto del lavoro di Glitch Factory è, almeno all’apparenza, un top down anction frenetico alla Sekiro. Del resto anche gli stessi sviluppatori nominano proprio Sekiro per spiegare con una immagine il sistema delle battaglie in cui occorrerà essere veloci e precisi per non morire ancora e ancora. La storia è quella di Thorn, un guerrieri arrivato all’età della pensione ma la cui mente è popolata di mostri e che “trova per caso una occasione di redenzione dopo aver scoperto alcuni indizi sulla sparizione della figlia avvenuta molto tempo prims. Insieme a un figliastro disabile, Phid, toccherà al giocatore decidere quanto avanti andrà Thorn non solo nella sua ricerca della figlia ma anche nel percorso per realizzare la sua ambizione“.

No Place for Bravery è God of War ma in 2D - VIDEO
No Place for Bravery è God of War ma in 2D – VIDEO (foto: Steam)

Nonostante si tratti di un videogioco in pixel art, siamo di fronte a un titolo sicuramente curato con una quantità di elementi che si muovono nelle ambientazioni davvero impressionante. Tanti aspettavano questo gioco che però a inizio anno è stato rimandato a data da destinarsi ma finalmente sappiamo quando Thorn sarà pronto per il suo viaggio: la data scelta è il prossimo 22 settembre e l’annuncio è arrivato con un nuovo trailer su Youtube. Un trailer che ha riacceso l’entusiasmo, comprensibile, di chi lo aspettava e che ora può mettere un cerchietto sul calendario.

Impostazioni privacy