Cosa si nasconde dietro il nome Altaïr: il segreto di Assassin’s Creed

Assassin’s Creed è un franchise amato in tutto il mondo. Sopratutto il primo capitolo, ma quale è il significato del nome Altaïr?

Assassin's Creed
Assassin’s Creed, cosa si nasconde dietro il nome di Altaïr (screenshot YouTube)

Si tratta di Altaïr, ovvero il protagonista indiscusso dell’Assassin’s Creed uscito nel 2007 su PS3 e Xbox 360. Attualmente gli utenti di Reddit hanno aperto una vera e propria discussione inerente all’origine del nome del primo vero assassino mai impersonato nel franchise. Colui che ha dato il via ad un vero e proprio fenomeno videoludico.

Negli anni la saga di Assassin’s Creed ha cambiato più volte il protagonista principale oltre al contesto storico ed all’ambientazione. Tuttavia rimane sempre legato all’Ordine degli Assassini, che tra l’altro da’ il nome al gioco. Ovviamente gli appassionati non possono cancellare dai propri ricordi il primo storico personaggio che ha dato inizio ad una tradizione lunga ormai 14 anni.

Leggi anche -> Twitch e la polemica delle Hot Tub, arriva la decisione – VIDEO

Cosa sappiamo del nome Altaïr di Assassin’s Creed

Assassin's Creed
Assassin’s Creed, cosa si nasconde dietro il nome di Altaïr (screenshot YouTube)

Si tratta di un nome molto azzeccato, dato che l’eroe è in grado di utilizzare l’occhio dell’aquila, abilità posseduta solo da alcune linee dinastiche dell’Ordine degli Assassini. Di recente Altaïr è tornato in forma di outfit scaricabile per Assassin’s Creed Valhalla. I fan ormai si chiedono da anni se mai possa tornare il protagonista del capitolo principale. Il personaggio porta con sé una storia che ha ancora tanto da raccontare.

Leggi anche -> Marvel’s Avengers in offerta su Amazon ad un super prezzo

Una cosa che in molti conoscono è che Altaïr prende il nome dalla stella più brillante della costellazione dell’Aquila. In origine tale costellazione si identifica tramite la frase الطائر (ossia, al nesr al taïr), che significa “aquila che vola” o più semplicemente “rapace”. Tolomeo, l’astronomo, astrologo e geografo greco chiamò la stella Aquila dandogli quindi lo stesso nome della costellazione stessa.

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)