Nostro videogioco vi farà urlare: “Wow, PS5 è potente!”. Il trailer – VIDEO

Un nuovo videogioco in arrivo promette di farvi urlare di gioia e riconsiderare la potenza di calcolo di PS5. Ecco il trailer appena pubblicato. 

Stiamo assistendo ad un momento davvero molto strano per il mondo dei videogiochi, con dei problemi che appaiono a dir poco paradossali. Vediamo infatti un numero enorme di videogiocatori in tutto il mondo che da due anni le stanno provando tutte per mettere finalmente le mani su una console next-gen, ma che non stanno riuscendo a comprarne una. La penuria di console di nuova generazione è un problema molto serio, che sta continuando ad affiggere i giocatori di ogni dove e a limitare l’accesso al prossimi futuro dei videogiochi.

Nuova esclusiva per  PS5
Nuova esclusiva PS5 vi farà urlare “che potenza!” (Videogiochi.com)

Ecco quindi il paradosso, con tantissime persone che sono prontissime ad investire l’importante somma richiesta per acquistare una console, soprattutto se si pensa a Playstation. Ovviamente è sempre l’hardware Sony ad essere il più richiesto dai giocatori di tutto il mondo, grazie a videogiochi di altissima qualità ed esclusive first-party tra le migliori dell’intero panorama videoludico. Anche se ultimamente si respira soprattutto un po’ di diffidenza verso tutta la next-gen.

Nuova esclusiva PS5 vi farà urlare per la potenza della console

Non solo perché è difficilissima da trovare, ma anche perché sempre più spesso anche i videogiochi first-party ed esclusivi sono costantemente castrati per poter continuare a girare anche sulla precedente generazione di console. Una scelta fondamentale per non tagliare fuori milioni di utenti che non riescono e non possono fare il grande salto tecnologico, ma anche una scelta che mortifica chi ha pagato una cifra importante per acquistare una PS5 o una Xbox Series X. In questo clima di scontentezza generalizzata c’è chi però ricarica l’ambiente e soprattutto spinge i giocatori a continuare a credere nelle nuove console. E non a parole, ma a fatti, lanciando dei videogiochi che sono stati sviluppati solo e soltanto per PS5, ad esempio.

Final Fantasy XVI esclusiva PS5
Final Fantasy XVI esprimerà la potenza di PS5 (Videogiochi.com)

Da questo punto di vista non possiamo non sottolineare l’importanza delle parole di Naoki Yoshida, autore, game director e producer veterano dell’industria videoludica. Proprio la sua persona è dietro all’arrivo del nuovissimo Final Fantasy XVI sul mercato, con una data che non è neanche troppo lontana. Si parla infatti del prossimo 22 giugno 2023 come data d’uscita, sperando che possa rimanere davvero questa e non esserci l’ennesimo caso di rinvio nel mondo dei videogiochi. Con il lancio del prodotto in esclusiva soltanto su PS5, Yoshida ha sottolineato la potenza dell’hardware ed i motivi dietro questa importante scelta tecnica, oltre che commerciale.

“Urlerete ‘che potenza PS5!'”

Durante un evento tutto incentrato attorno a Final Fantasy XVI, Yoshida ha sottolineato la potenza dell’ammiraglia di Sony. “Nell’ultimo trailer, tutto quello che vedete sta venendo renderizzato in tempo reale dalla console” ha affermato entusiasta. “Non ci sono caricamenti! È diventato un gioco che vi fa dire ‘guarda la potenza di PS5!’”. Arrivano complimenti anche all’SSD della console, estremamente performante, che per Yoshida è stato fondamentale in fase di sviluppo per compiere alcune scelte. Di seguito il trailer di cui parla il veterano dell’industria.

Ricordiamo che Starfield potrebbe essere vittima dell’ennesimo ed importante rinvio, segnaliamo poi una marea di ricompense gratis per COD Warzone 2 e COD MW2.