Ottime notizie per chi aspetta Age of Empires IV

Age of Empires IV ha una versione dedicata per tutti gli appassionati. Vediamo cosa ci aspetta con il nuovo progetto

age of empire iv
age of empire iv arriva il grande annuncio (fonte ageofempires.com)

Arriva una notizia che ci fa veramente gola per la potenza che sprigiona. Per tutti gli amanti del titolo di Age of Empires IV sta per arrivare una versione speciale che promette veramente tanto. Si tratta dello stesso destino che è toccato a Forza Horizon 5, e quindi ci aspettiamo qualche cosa di veramente grande. Avete capito bene, entra in fase gold.

È lo stesso studio di sviluppo che ci parla di questa grande novità. Relic Entertainment afferma che oramai ci siamo ed il suo titolo è pronto per entrare nelle case di tutti i fedeli giocatori. Non sono previsti ritardi e, questo, non è cosa da poco. Difatti, spesso, ci siamo dovuti accontentare di annunci che ci parlavano di probabili o sicuri rinvii a causa della difficoltà e dei rallentamenti nello sviluppo dei vari titoli.

Age of Empires IV e la nuova offerta del team di viluppo

age of empire iv
age of empire iv arriva il grande annuncio (fonte twitter)

Ma che cosa ci dobbiamo aspettare quindi? La casa Relic Entertainment ci ha fatto anche presente di un supporto alle mod dal 2022. Si sviluppa come un gioco di strategia in tempo reale ma che è diretto verso una chiave next-gen. La storia ci permette di poterci muovere in una campagna vasta suddivisa in diversi capitoli. Nello specifico 4 episodi di lunga durata, dove devi scegliere tra 8 imperi differenti. A quel punto sei pronto per iniziare a prendere parte alle immense battaglie e scontri tra le diverse fazioni.

Leggi anche -> Age of Empires 4 vi suggerisce di mettere un prete ad ogni metro

Leggi anche -> Age of Empires IV, da oggi potete giocarci: l’annuncio

Si può preordinare su Steam e Microsoft Store oppure in Digital Deluxe. Nel primo caso ad un costo di 59,99€, mentre nel secondo a 79,99€. La seconda versione, ovviamente la più completa, comprende tante sorprese per chi vuole un’esperienza più personalizzata. Artwork di Craig Mullins, colonna sonora digitale e contenuti in esclusiva. Se siete abbonati al Game Pass, il gioco è gratuito al day one il 28 ottobre in esclusiva PC. Il titolo si può utilizzare sia online che offline, conta un massimo di 7 utenti ed il multiplayer si sviluppa sul PvP o anche PvE.

Impostazioni privacy