Age of Empires IV, da oggi potete giocarci: l’annuncio

Arriva ufficialmente l’annuncio che ci fa tirare un sospiro di sollievo. Finalmente si può giocare a Age of Empires IV

age of empire iv
age of empire iv, ora è possibile giocarci (fonte YouTube)

Nonostante sia un test non vi sarà nessuna iscrizione da dover fare. Sarà sufficiente andare sull’app Xbox per Windows 10 è da lì effettuare una ricerca utilizzando semplicemente Age of Empires IV. Un altro percorso da seguire potrebbe essere quello di andare direttamente sulla pagina di Steam e da lì procedere allo scaricamento del client. In questo modo potrete finalmente avere un anticipo di ciò che vi aspetta in uno dei giochi più attesi di questo 2021.

Finalmente è arrivato l’annuncio tanto atteso. Si tratta dell’arrivo dell’Open beta di Age of Empires IV, una comunicazione giunta direttamente da Microsoft e da Relic Entertainment. Si tratta di un test tecnico che durerà tutto il weekend in arrivo. La versione beta sarà disponibile a partire dalle ore 19.00 di questo venerdì 17 settembre e terminerà alla stessa ora di lunedì 20 settembre.

È il momento di giocare a Age of Empires IV

age of empire iv
age of empire iv, ora è possibile giocarci (fonte ageofempires.com)

Il motivo per cui viene realizzato questo test è quello di capire se l’infrastruttura online è in grado di poter reggere l’esperienza di gioco vera e propria. In attesa dell’uscita di Age of Empires IV prevista per il 28 ottobre, non resta che sfruttare la versione beta ed avere un assaggio molto interessante di quello che ci attende con il gioco.

Leggi anche -> Videogioco Ubisoft diventa serie TV, l’annuncio

Leggi anche -> Esclusiva Xbox in sviluppo da 3 anni, progetto scoperto

Nel corso dell’open beta i giocatori hanno la possibilità di scegliere tra quattro civiltà messe a disposizione. Si tratta di quella Inglese, Cinese, Sacro Romano Impero ed infine Dinastia Abbaside. Ma questo fine settimana non finisce mai di stupire. Ogni utente può testare, oltre al classico tutorial, anche altri elementi come schermaglie online ed avversari tenuti sotto controllo dall’intelligenza artificiale. Insomma, è proprio il caso di dire chi più ne ha più ne metta.

Impostazioni privacy