In arrivo una nuova IP per Playstation dallo studio di Jade Raymond

Il nuovo studio fondato da Jade Raymond svilupperà una nuova IP per PlayStation, col titolo prodotto da Sony; i dettagli.

nuova ip playstation jade raymond
L’autrice Jade Raymond (fonte: YouTube).

Jade Raymond è pronta a tuffarsi in una nuova avventura, che promette scintille; l’ex numero uno di Ubisoft Toronto e EA Motive, nonché delle divisioni di Stadia Games and Entertainment, ha annunciato la fondazione di un nuovo studio pronto a sfornare titoli da lanciare sul mercato videoludico.

Lavorando dopo l’università con Sony, ha subito curato gli adattamenti videoludici di Jeopardy! e Trivial Pursuit,  partecipando inoltre alla creazione del primo gruppo di ricerca e sviluppo di Sony Online; da lì, la sua carriera è decollata, diventando produttrice esecutiva di nuove IP Ubisoft come l’acclamata Assassin’s Creed, Watch Dogs e The Mighty Quest for Epic Loot. Una delle migliori autrici del panorama videoludico è pronta ora a fare di nuovo la gioia di tutti i videogiocatori.

Leggi anche –> Muore Minako Shiba, animatrice di Detective Conan e altri storici anime

Jade Raymond a lavoro su una nuova IP PlayStation prodotta da Sony; nasce Haven Studios

nuova ip playstation jade raymond
Jade Raymond in un’intervista su Assassin’s Creed (fonte: YouTube).

Tramite un post sul PlayStation Blog, la Raymond ha annunciato la nascita di Haven Studios, già a lavoro su una nuova IP PlayStation; come rivelato dall’autrice, il nuovo studio sarà indipendente, ma comunque supportato da Sony Interactive Entertainment.

Avremo libertà di superare i nostri limiti, avendo il supporto di un editore esperto che cerca continuamente qualità” spiega la Raymond. Purtroppo, ancora nessun dettaglio riguardante il nuovo titolo, né sul genere né tanto meno sulle console d’arrivo (se sarà esclusiva PS5 oppure sbarcherà anche su PS4).

Leggi anche –> Among Us si prepara ad un crossover, nel mirino Fall Guys – VIDEO

L’autrice si dice entusiasta di questa nuova avventura, vista come un “ritorno alle origini”; il curriculum della Fonda parla da solo e se, questa nuova IP, raggiungerà almeno il livello di franchise come Assassin’s Creed e Watch Dogs, i fan potranno sicuramente essere soddisfatti. Siete incuriositi da questo nuovo progetto a cui sta lavorando l’autrice? Fateci sapere le vostre aspettative nei commenti, e restate con noi per ulteriori aggiornamenti!

LINK UTILI