Il nuovo Call of Duty vedrebbe confermato il proprio setting storico

Call of Duty è ormai un appuntamento annuale e, ogni novembre, il mercato viene scosso dalla nuova iterazione della saga FPS per eccellenza. Ogni leak viene preso ed esaminato e l’attesa e la curiosità per scoprire ulteriori dettagli sul prossimo titolo è elevata. Una delle principali domande che gli utenti si pongono è: “quando è ambientato?”, similmente a quanto accade per Assassin’s Creed.

Dopo aver già scoperto che il titolo sarà nelle capaci mani degli studios di Sledgehammer Games, i prossimi leak sembrano presagire che il prossimo titolo della saga di Call of Duty sarà nuovamente ambientato nel passato e, più precisamente, nuovamente la WWII, la seconda Guerra Mondiale.

Leggi anche –> COD League 2021, che abbia inizio la stagione competitiva di Call of Duty

Passato, presente o futuro?

call of duty
Fonte. “YouTube”

La rappresentazione della community di Call of Duty che discute, potrebbe essere dicotomica, polarizzata in fan del passato e fan del futuro. Il tweet in questione diventa una fucina di commenti che sostegono l’uno o l’altro genere di setting per i motivi più disparati.

Leggi anche –> Il Call of Duty del 2021 potrebbe essere sviluppato da Sledgehammer

Tuttavia, appare quasi inequivocabile che il leaker affidabile a cui si deve il tweet avvisi il resto della community che la prossima fatica pubblicata da Activision avrà luogo durante la seconda Guerra Mondiale. Non sappiamo se il titolo ci farà impersonare un soldato della Wehrmacht o dell’Armata Rossa, un uomo degli Alleati anglo-americani o un milite dell’esercito giapponese.

Con tutti i fronti possibili e gli scenari storici disponibili e ricostruzioni storiche a disposizione, tuttavia, né i leaker né gli sviluppatori o il publisher sembrano sbottonarsi, per cui potremmo sia avere una panoramica generale su un momento specifico del conflitto e fare più campagne o potremmo avere a disposizione un prodotto che si concentra su una campagna militare nello specifico.

Per ulteriori informazioni non possiamo che pendere dalle labbra di altri leaker e attendere che altri bit di informazione vengano rivelati sullo sparatutto-evento dell’anno.

LINK UTILI