Un nuovo Final Fantasy come Dark Souls? I fan si scaldano

Si fanno prepotenti le voci sul prossimo annuncio di un nuovo Final Fantasy, che potrebbe essere ispirato dal franchise di Dark Souls.

final fantasy dark souls
Immagine dal remake di FF7 (foto: YouTube).

Non soltanto l’uscita di Intergrade (DLC di FFVII che arriverà il prossimo 10 giugno) tra le buone notizie di questi giorni per tutti i fan del franchise. Mentre si aspetta con ansia FFXVI infatti (che come anticipato dal producer Yoshida sarà tutto devoto all’azione, ponendo particolare attenzione anche ad alcune modalità che possano facilitare i meni esperti) da alcuni giorni rumor infiammanti stanno accendendo i videogiocatori.

Sembrerebbe che al prossimo E3 Square Enix annuncerà due nuovi titoli del franchise, uno  in esclusiva per PS5, mentre l’altro (targato Eidos) sarà invece cross-gen; un nuovo rumor ora parla delle influenze che potrebbe avere il gioco in esclusiva per PS5, aumentando ancora di più l’entusiasmo di tutti.

Leggi anche –> Starfield, finalmente notizie sulla data d’uscita

Final Fantasy, un titolo per PS5 come Dark Souls?

final fantasy dark souls
Il nuovo titolo ispirato a Dark Souls? (foto: YouTube).

Stando a quanto riportato dal leaker francese Souls Hunt, questo nuovo titolo sarà direttamente ispirato alla serie Dark Souls. La notizia non ci sorprende, considerando come i giochi Souls-like siano estremamente popolari tra i giocatori in singolo (a dimostrazione, annunciato di recente Lies of P, un titolo proprio Souls-like su Pinocchio)  e dunque, unendo il genere a un franchise amato come quello di Final Fantasy, il successo garantito.

Leggi anche –> Dragon’s Dogma, rumor sul sequel della saga Capcom

Con un’operazione del genere si arricchirebbe poi lo stesso franchise Square Enix, introducendo un nuovo genere e offrendo quindi, anche ai fan di vecchia data, una nuova esperienza videoludica (paragonata a quella di Star Wars: Jedi Fallen Order). Souls Hunt rimane più cauto sull’esclusiva PS5, che comunque appare anche a lui molto probabile. In chiusura d’articolo, vi lasciamo col video su YouTube del leaker.

LINK UTILI