Il “nuovo” Fortnite è stato cancellato, immagini incredibili – FOTO

La cancellazione improvvisa del “nuovo” Fortnite ci ha lasciati interdetti. Alcune foto comparse online mostrano come doveva essere, impressionante 

Nel corso delle ultime ore, un videogioco che poteva essere considerato come il “nuovo” Fortnite è stato cancellato e questo non ci ha fatto proprio così piacere. Infatti, spesso, capita che alcuni videogiochi seppur abbiano alle spalle un marchio molto potente possono venir cancellati e quindi non vedere la luce come previsto.

nuovo Fortnite cancellato
nuovo Fortnite cancellato, purtroppo esce dai piani del team di sviluppo (fonte Epic Games)

Un esempio lampante sono i giochi della Marvel, tranne Marvel’s Spider-Man, il titolo che la comunità ha accolto a braccia aperte. Lo stesso destino è accaduto per quel gioco che poteva trasformarsi nel prossimo Fortnite, un titolo che si è dimostrato essere un flop fin dall’inizio. Square Enix ha parlato anche di un fallimento legato proprio al gioco dei vendicatori. Insomma, pare proprio che gli eroi della Marvel non riescano a tenere testa al mercato videoludico.

Il triste destino del “nuovo” Fortnite

Anche se un barlume di speranza nel franchise si era visto con Marvel Snap, ora il no bussa di nuovo alle porte dei vendicatori. Qualcosa di simile è accaduto anche a Guardian of the Galaxy, titolo in cui si era riposto molta speranza e che poi non ha ottenuto i risultati tanto pianificati. Nonostante tutto, il team di sviluppo sembra non avere nessun rimpianto. Nelle ultime ore, Games Radar ha condiviso la notizia dell’interruzione della realizzazione di un gioco MMO Marvel che teneva impegnato il team Daybreak Games. È questo ciò che riguarda quel titolo che aveva tutte le caratteristiche per diventare un gioco molto simile a Fortnite. Ma per quale motivo hanno scelto di muoversi in una tale direzione? Sembra che la motivazione sia proprio nell’investimento, una somma troppo alta per portare avanti il progetto. E che ha spinto la squadra quindi a prendere la decisione di dedicarsi a qualcosa di più piccolo e decisamente meno oneroso.

nuovo Fortnite cancellato
nuovo Fortnite cancellato, purtroppo esce dai piani del team di sviluppo (fonte artstation)

Di sicuro realizzare un MMO in cui erano presenti tutti i protagonisti Marvel era un qualcosa che intrigava molto gli appassionati. Una scelta che rattrista ancor di più i fan, se si pensa al fatto che nelle ultime ore hanno reso pubbliche anche alcuni screenshot in cui era mostrato il lavoro svolto fino ad ora. E così il designer Ramiro Galan sceglie di condividere alcune immagini inserendole così nel portafoglio di Artstation. Sicuramente, questo gioco, si sarebbe distinto molto dagli altri proprio perché aveva delle caratteristiche interessanti ed uniche. Come potete notare sia i menù che l’interfaccia, passando per lo stile grafico, ci fanno capire come sia veramente simile a Fortnite.

Inoltre, basandosi sempre su alcuni screen che sono stati divulgati, pare che i giocatori potevano addirittura decidere in quale fazione inserirsi. Nel momento in cui andavano a creare il personaggio, si poteva addirittura personalizzare le missioni e i bonus a tema. Inoltre, l’MMO Marvel ha una parte online decisamente importante e di tutto rispetto come il Battle Royale di Epic Games. Peccato che non sia più nei piani del team farlo uscire allo scoperto.