Nuovo gameplay di Atomic Heart, persino il looting sembra divertente!

Atomic Heart torna a mostrarsi con un nuovo video di gameplay, e sembra essere riuscito a rivoluzionare il looting.

Il mondo dei videogiochi è sempre più variegato, animato da tantissime voci ed idee. Le differenza tra generi, tra sviluppatori, tra piattaforme per la quale si sviluppa e tanto altro rendono due videogiochi molto diversi tra di loro. E questo ovviamente è un bene per i videogiocatori, che possono così trova sempre quello che cercano, sperimentare con diversi generi e provare qualcosa di nuovo. Tuttavia, però, ci sono anche delle meccaniche che sono trasversali, e che uniscono tutti i generi e molti videogiochi.

Atomic Heart looting
Nuovo gameplay di Atomic Heart, persino il looting sembra divertente!

Si pensi ad esempio alle fasi in cui bisogna difendere una certa zona da ondate di nemici continue. Una missione che praticamente abbiamo giocato tantissime volte, tra picchiaduro, action in terza persona, FPS e platform: solo i simulativi sportivi si salvano da questo tipo di missione. Un altra componente che accomuna tantissimi videogiochi è il continuo e ossessivo looting. Sul quale Atomic Heart sembra avere una posizione interessante.

Atomic Heart e il looting “fisico”

Per looting si intende ovviamente il raccogliere risorse, dai nemici che abbiamo appena abbattuto o da “forzieri” sparsi sulla mappa di gioco. Un’attività fondamentale per potenziarsi e diventare più potenti, ma certe volte anche incredibilmente tediosa. Soprattutto se il grinding diventa fondamentale per poter avanzare, e non solo opzionale. Ebbene l’attesissimo Atomic Heart sembra aver confezionato un sistema più divertente e soddisfacente per il looting, estremamente più fisico e viscerale.

Atomic Heart railgun
Atomic Heart railgun

Come si vede nel video pubblicato dai colleghi americani di IGN, gli sviluppatori di Mundfish hanno pensato ad un looting che sia palpabile, con i pezzi di automi e le risorse circostanti che vengono raccolte in modo fisico, usando soprattutto il guanto, scomparendo dall’automa distrutto o dallo scaffare in questione. In particolare i nemici robotici si spaccano quando raccogliamo risorse importanti, con il petto che si apre per far uscire componenti e teste che si sperano dal corpo. Di seguito il video.

Vi segnaliamo che tanti videogiocatori stanno ricevendo un buono per fare degli acquisti, e che Xbox Game Pass ha una sorpresa incredibile per gli abbonati.