Nuovo Gameplay Trailer per Metroidvania Aeterna Noctis – VIDEO

Sony Interactive Entertainment Spain insieme a Aeternum Game Studio hanno pubblicato il nuovo trailer di gameplay del progetto in 2D Metroidvania Aeterna Noctis.

Nuovo Gameplay Trailer per Metroidvania Aeterna Noctis - VIDEO
Nuovo Gameplay Trailer per Metroidvania Aeterna Noctis – VIDEO (foto: youtube)

Possiamo dare un altro sguardo al progetto Metroidvania Aeterna Noctis, sviluppato da Aeternum Game Studio in collaborazione con SIE Spain.

Leggi anche -> Ant-Man arriva ufficialmente su Fortnite, l’annuncio Epic Games

Metroidvania Aeterna Noctis e il progetto PlayStation Talent

Nuovo Gameplay Trailer per Metroidvania Aeterna Noctis - VIDEO
Nuovo Gameplay Trailer per Metroidvania Aeterna Noctis – VIDEO (foto: youtube)

Nel nuovo trailer di gameplay è possibile apprezzare in modo più approfondito i nuovi livelli, i nemici e le meccaniche di gioco che Aeternum Game Studio sta implementando in Aeterna Noctis. Il titolo sarà composto da 16 livelli, ognuno avrà caratteristiche proprie e il giocatore si ritroverà a dover abbattere orde di nemici e boss di fine livello via via più difficili con in più parecchi puzzle da risolvere.

Nel trailer di gameplay, come spiegato nel press release dallo stesso team di Aeternum Games, abbiamo la possibilità di guardare solo una piccola parte di ciò che ci sarà nel gioco finito che si regge sulla storia del Re dell’Oscurità e della Regina della Luce. I due si battono e si batteranno in eterno, scontrandosi e uccidendosi a vicenda ma senza poter mai porre fine alle rispettive vite.

Se però è vero che non abbiamo visto molto del gioco, nel trailer è comunque mostrato come funziona il leveling. I personaggi di Aeterna Noctis hanno un albero delle abilità in cui il giocatore decide cosa sviluppare nel set dato al Re dell’Oscurità. Sono visibili tre possibili percorsi: attacchi in mischia, attributi di sopravvivenza e abilità magiche. Ciascun ramo permette un profondo grado di specializzazione ma lo sviluppo di un ramo non esclude lo sviluppo di un altro, come avviene in altri titoli con un sistema di leveling simile. Ed è forse l’aspetto più interessante del gioco il poter far crescere il personaggio a tutto tondo.

Leggi anche -> Google Stadia su Xbox Series X|S con un aggiornamento: i dettagli

Il gioco è in fase di sviluppo grazie dal programma PlayStation Talents. Il programma, nato nel 2015, riunisce tutte le attività che Sony Interactive Entertainment Spain porta avanti a sostegno della produzione locale spagnola. Lo scopo del progetto è produrre titoli che possano poi essere venduti a livello globale, aiutando i developer a crescere.

Intanto possiamo vederci e valutare il trailer distribuito, attendendo l’uscita ufficiale del gioco su PC, PlayStation, Xbox e Switch. Scroll scroll a fondo pagina!

LINK UTILI