Nuovo gioco dei creatori di XCOM disponibile su console

Uno dei giochi più amati ed apprezzati degli ultimi tempi, dai creatori di XCOM, sta per arrivare su console. Uno sguardo da vicino

creatori xcom
dai creatori di xcom in arrivo un gioco (fonte steampowered.com)

Dai creatori di Xcom, arriva un gioco di strategia tra i più conosciuti ed amati di sempre che sta per far vedere i suoi muscoli anche su console. Ma non punta ad un arrivo in sordina, il progetto è destinato alle grandi prestazioni offerte dalle piattaforme di nuova generazione di casa Microsoft e Sony. L’obiettivo è sicuramente importante e di una difficoltà incredibile, ma la casa ha da sempre amato le sfide ed è pronta anche in questo caso. Snapshot Games ha unito le forze con Sabre Minsk e Prime Matter per arrivare a proporre il nuovo progetto.

Il gioco è arrivato per PS4 e per Xbox One in un’edizione speciale. Questa prevede, ovviamente, il titolo completo ma anche qualche cosa in più per il diletto di tutti gli appassionati. Assistiamo ad un pacchetto di 4 DLC dei quali fa parte il DLC 4 – Corrupted Horizons. Ancora non avete capito di quale titolo stiamo parlando? Forse un primo piano sulla storia ci potrà far capire meglio di cosa si tratta.

Il nuovo progetto dei creatori di XCOM su console

Prima di tutto il focus del titolo è su strategia ed azione, organizzato in base a turni. Dei mutanti alieni mettono a repentaglio la vita sulla Terra, diventando una minaccia concreta e ben definita per il genere umano. L’unica soluzione è un manipolo di soldati esperti e di menti superiori, sotto forma di organizzazione segreta altamente specializzata e pronta per risolvere il problema in modo definitivo. La resistenza e la lotta per la libertà è solamente in mano del giocatore.

Battaglie epiche su larga scala, basi militari ricerca e progettazione di nuove tecnologie sarà l’unico modo per sconfiggere la minaccia. Questo è ciò che ci offre Phoenix Point: Behemoth Edition. Ma c’è qualche cosa di ancor più grandioso. Tutta la sua potenza è pronta a dimostrarla grazie alle incredibili prestazioni proposte dalle console next-gen di Sony e Microsoft. Mentre sulle precedenti tocca una grafica a 1080|30 FPS, grazie alle nuove piattaforme gira a ben 4K|60 FPS. Ricordatevi che, dopo il lancio, l’aggiornamento next-gen sarà gratuito.

Acheron ed il Corruption effect sono i protagonisti del DLC numero 4, che porta l’esperienza di gioco ad un livello decisamente più alto. Sopratutto riguardo al Corruption effect, i soldati della resistenza sotto il comando del giocatore perdono interesse nella battaglia. Ma dalla parte dell’organizzazione c’è un segreto che è immune alle corruzioni della minaccia mutante. Si tratta dell’ibrido umano-Pandoran Mutoid. Le sue capacità ed abilità sono sorprendenti, un esempio su tutte è la capacità di rigenerazione.

Leggi anche -> Nuovo XCOM vicino, giocatore potrà creare eroi in stile Marvel

Leggi anche -> Il nuovo XCOM arriva su Playstation e Xbox – VIDEO

  • L’esperienza Phoenix Point più completa
  • Ottimizzato per console
  • Intense battaglie a turni
  • Difendi la terra da una minaccia aliena mutante
  • La rinascita del Geoscape
  • Sviluppo del soldato profondo ed esteso
  • Scopri i segreti della minaccia
  • Gestisci relazioni diplomatiche
  • Aggiornamento Next-Generation gratuito
Impostazioni privacy