Il nuovo XCOM arriva su Playstation e Xbox – VIDEO

Il nuovo XCOM arriva finalmente su console. Ecco la data e tutti i dettagli per saperne di più dello strategico a turni.

Xcom logo
Xcom logo

XCOM è una saga di videogames sviluppati da Fireaxis Games. La struttura è quella di un gioco a turni, con tanta tattica e pianificazione da tenere in considerazione.

Il primo capitolo della saga è stato XCOM: ENEMY UNKNOWN, che ha contribuito molto ad aumentare la popolarità della saga. La trama parla di un’invasione aliena presente sulla Terra, alla quale i vari Paesi rispondono con un’alleanza mondiale per cercare di combattere l’invasore. Purtroppo però alla fine l’umanità è costretta ad arrendersi.

In XCOM 2 gli eventi avvengono 20 anni dopo ciò che è accaduto nel primo capitolo, gli alieni hanno popolato la Terra e il governo ha iniziato a fare propaganda per supportare la razza invasore. Man mano un nucleo della resistenza però cercherà di battere gli invasori e lanciare un attacco importante per battere tutti definitivamente.

Phoenix Point in arrivo su console – VIDEO

In XCOM CHIMERA SQUAD Il gioco inizia 5 anni dopo ciò che è successo nel titolo precedente ovvero XCOM2 gli umani e alieni convivono in pace e armonia e il governo corrotto ADVENT è stato sconfitto. Il giocatore comanderà dei caschi blu che dovranno proteggere la nazione dagli attacchi da parte di vari gruppi estremisti.

Dopo il successo che Fireaxis ha ottenuto tramite questi 3 videogames il creatore della saga XCOM, ovvero Julian Gollop, ha deciso di creare un’altra opera molto simile al suo gioco. Ovvero Phoenix Point: Behemoth Edition.

Il videogioco è uscito su Epic Games Store lo scorso dicembre 2019, e ora arriva con un’edizione completa e più ricca anche su console Behemoth contiene rispetto al gioco base 4 DLC ovvero Blood and Titanium, Legacy of the Ancients, Festering Skies e Corrupted Horizons.

Leggi anche –> Videogiochi al posto dei social network, la conferma della pandemia

Leggi anche –> Amato manga e anime pronto a tornare nel mondo dei videogiochi?

Il videogame parla della Terra che è stata infettata da un virus che trasforma le creature umane in mostri. Il giocatore potrà inoltre decidere di unirsi tra una delle 3 fazioni create, la prima è a carattere militare, la seconda transumanista mentre la terza anarchica.

Impostazioni privacy