Nuovo XCOM vicino, giocatore potrà creare eroi in stile Marvel

Quanti sognano un gioco XCOM a tema Marvel in cui è possibile creare i propri eroi? Presto sarà realtà.

Assemble
Il nuovo XCOM e la Marvel: un nuovo inizio per la saga. (Fonte dell’immagine: Sito Disney)

Varie fonti, nel mese di giugno, hanno confermato l’esistenza di un nuovo titolo basato sull’incredibile universo Marvel. A quanto pare la Fixaris, casa di sviluppo dell’amatissimo gioco strategico XCOM, produrrà un nuovo videogame targato Marvel, che farà felici i fan dell’amata casa editrice.

Il gioco, per adesso, non è stato ancora annunciato. Il noto giornalista Jeff Grubb, ne ha parlato in una recente live, asserendo che il titolo sia in sviluppo da Fixaris e che il Gamescom sarebbe lo scenario perfetto per annunciare il progetto e conoscere nuovi dettagli sulla nuova uscita.

XCOM e Marvel? Si ai supereroi originali

Strategico
Il nuovo XCOM sarà all’altezza dei precedenti? (Fonte dell’immagine: sito ufficiale XCOM)

Secondo Take-Two, quest’anno la casa di sviluppo di XCOM, ha in serbo degli incredibili progetti per i videogiocatori. La Fixaris è infatti nota per i suoi giochi strategici, da Sid Meier’s Civilization VI a XCOM, ma non si era mai vista collaborare con un brand come la Marvel. 2k Games ha dichiarato di voler annunciare presto un franchise tutto nuovo, ma visto che esistono già giochi a tema Marvel, come mai questa dichiarazione?

Secondo Jeff Grubb queste affermazioni possono portare a una sola conclusione: nel gioco in sviluppo da Fixaris, non saranno presenti i conosciutissimi supereroi Marvel, ma saranno del tutto nuovi e originali. Probabilmente, questo videogame sarà si ambientato nell’universo Marvel, ma non sarà basato sul MCU, potendo portare così nuovi contenuti che i fan non si aspettano.

Per chi non lo sapesse, i giochi XCOM e XCOM-2, presentano molte dinamiche interessanti, tra cui la personalizzazione della propria squadra e del proprio personaggio. Questo potrebbe voler dire, che nel nuovo gioco, sarà possibile creare e personalizzare il proprio supereroe Marvel personale, oltre alla squadra che ci accompagnerà nelle varie missioni, dando libero sfogo alla fantasia dei fan.

LEGGI ANCHE: Marvel’s Avenger, nuova avventura in arrivo: la data ufficiale

LEGGI ANCHE: Il nuovo XCOM arriva su Playstation e Xbox – VIDEO

Con queste premesse, sarà possibile scoprire nuovi poteri, abilità e dinamiche di gioco, che non si erano mai viste prima in un gioco targato Marvel.