Nuovo e gigantesco gioco Marvel in sviluppo

Da una anonima presentazione a un team di investitori da parte di Enad Global 7 siamo finiti con avere notizie riguardo a un nuovo gioco Marvel. Un gioco enorme.

Nuovo e gigantesco gioco Marvel in sviluppo
Nuovo e gigantesco gioco Marvel in sviluppo (foto: youtube)

La tipologia sarà quella degli MMORPG e ad occuparsi dello sviluppo sarà il team di Dimensional Ink Studios. Abbiamo già avuto modo di provare un prodotto Dimensional: DC Universe Online. Ci sembra quindi una scelta particolarmente azzeccata far lavorare questi ragazzi e queste ragazze sull’altro grande universo dei fumetti.

Sappiamo poi che il gioco è un progetto “a lungo termine” per Global7 anche se neanche nella presentazione agli investitori è stata individuata o almeno resa pubblica una data d’uscita ufficiale. Ma possiamo fare due conti.

Quando vedremo il nuovo MMORPG Marvel?

Nuovo e gigantesco gioco Marvel in sviluppo
Nuovo e gigantesco gioco Marvel in sviluppo (foto: youtube)

Enad Global7 è una società che si occupa di diversi prodotti e che al momento attivi 21 giochi live service sia come prodotti first party sia come prodotti third parti. Tra questi c’è DC Universe Online, Everquest e Lord of the Rings Online. Nella presentazione, nello specifico a pagina 17, vengono ricapitolati i progetti per il 2022 e oltre. Tra i progetti a lungo termine spunta un MMORPG non ancora annunciato basato su una IP Marvel.

Come accennavamo prima, il progetto è in mano a Dimensional Studios che si è già occupata proprio per Global7 di DC Universe Online. Abbiamo poi un altro dettaglio: a dirigere lo sviluppo del nuovo gioco Marvel sarà Jack Emmert, lo stesso director proprio di DC Universe Online e di City of Heroes. A giudicare dalla fascia temporale in cui è stato inserito, probabilmente non vedremo nulla di nuovo prima del 2023 dato che i prodotti del 2022 e del q4 del 2021 sono già annunciati. Quello che manca davvero è adesso qualche annuncio proprio da parte di Marvel ma possiamo immaginare qualcosa di simile proprio al prodotto che quelli di Dimensional hanno creato per l’universo DC Comics.

Leggi anche -> Strano segreto di Skyrim viene alla luce dopo dieci anni dall’uscita

Leggi anche -> The Witcher 2, nuovo trailer terrificante – VIDEO

Staremo a vedere se nelle mani di questi giganti lo MMORPG di Marvel stavolta non farà la brutta fine di quello iniziato nel 2006 e cancellato da Microsoft nel 2008 che doveva uscire per mano di quelli di Cryptic Studios o più recentemente quello che ha mandato in pratica fallita Daybreak Game Company nel 2018. Tra l’altro Daybreak lavorava proprio a un MMORPG probabilmente però mettere insieme universi così vasti in un gioco che possa essere fruttuoso è lavoro da esperti del settore. Visto il supporto ormai decennale a CD Universe Online magari stavolta riusciremo a vedere un prodotto finito e non l’ennesimo annuncio di gioco cancellato.