Il nuovo gioco di The Witcher è disponibile oggi, ed è gratis!

Nell’universo dello Strigo c’è sempre posto per qualcosa di nuovo e questo gioco dedicato a The Witcher appena uscito è l’ideale se avete tempo da perdere ma non soldi da buttare.

L’annuncio è stato fatto nell’ambito di un altro evento che ha riguardato l’altro grande gioco, anche se un po’ più sfortunato, prodotto da CD Projekt Red, Cyberpunk 2077, che ha ricevuto la prima grande espansione. Ma che c’entra un gioco dell’universo fantasy con l’epopea futuristica che ci ha insegnato a non credere più a niente di quello che gira in Rete?

Il nuovo gioco di The Witcher è disponibile oggi, ed è gratis!
Il nuovo gioco di The Witcher è disponibile oggi, ed è gratis! (foto: Netflix)

In realtà i due videogiochi sono più connessi di quello che sembra e il loro collegamento va ben oltre il fatto di essere usciti dalla stessa fucina. Perchè, come in un elegante gioco di scatole cinesi, sono uno nell’altro. Ma non dovete per forza comprare Cyberpunk 2077 per avere il nuovo, fantasmagorico, pixelloso Roach Race.

Roach Race è il gioco di The Witcher che non sapevate di volere

Sulla carta è una operazione simpatia bella e buona: infilare un minigioco ambientato nel mondo che ha portato lustro al team di sviluppo dentro il videogioco che invece ha rischiato di mandare tutti game all’aria. Ma aldilà delle possibili macchiavelliche intenzioni di CDPR ora possiamo ufficialmente giocare non solo nei panni di Geralt ma anche della sua fedele cavalcatura.

Il nuovo gioco di The Witcher è disponibile oggi, ed è gratis!
Il nuovo gioco di The Witcher è disponibile oggi, ed è gratis! (foto: CDPR)

Roach Race è un endless runner in stile pixel art il cui protagonista è, per l’appunto, il cavallo di Geralt che inizia la sua corsa sfrenata dal tetto di una stalla con un riconoscibile Strigo che lo guarda, di spalle, da terra. Come per ogni endless runner, lo scopo è quello di arrivare il più lontano possibile schivando nemici e raccogliendo oggetti. Una premessa divertente per un giochino che si trova in buona parte dei cabinati presenti proprio dentro Cyberpunk 2077.

ma come accennavamo, non dovete per forza passare da Night City per provare anche voi il moto di tenerezza che il piccolissimo Geralt e il suo piccolissimo cavallo sono destinati a produrre in voi. Roach Race è infatti anche disponibile come gioco a sè stante per disponibili mobile. Loi trovate, gratis, per iOS e Android.