Nuovo Infamous potrebbe presto essere annunciato

Per ora si tratta ancora di voci ma c’è almeno un indizio reale che ci fanno ben sperare riguardo il ritorno di Infamous su PlayStation 5. Il gioco dovrebbe essere in buona compagnia dato che anche Sly Cooper dovrebbe fare il suo ritorno.

Nuovo Infamous potrebbe presto essere annunciato
Nuovo Infamous potrebbe presto essere annunciato (foto: Sucker Punch)

A parlarne è stato Nick di Xbox Era che aveva mandato in tilt Twitter annunciando che una sua fonte molto affidabile aveva potuto confermargli praticamente al 100% la volontà da parte della casa PlayStation di tornare a lavorare su questi due storici titoli.

Adesso abbiamo anche una sotterranea conferma direttamente da Sony che avrebbe iniziato con il lavoro preparatorio di marketing.

Infamous e Sly Cooper si faranno, Sony si sta muovendo

Nuovo Infamous potrebbe presto essere annunciato
Nuovo Infamous potrebbe presto essere annunciato (foto: Sucker Punch)

Facciamo un piccolo recap. Era all’inizio di ottobre e su Twitter Nick Baker di Xbox Era aveva scritto che aveva notizie praticamente sicure riguardo una ripresa di due tra i franchise più apprezzati dal pubblico PlayStation: Infamous e Sly Cooper.

Ovviamente, a parte questa voce di corridoio non era arrivato nessun indizio anche se Nick era sempre stato “sicuro al 100%”. Quello che è successo davvero è un piccolo beep sul nostro Infamous radar: Sony avrebbe infatti rinnovato un dominio web. Il dominio web in questione è infamousthegame.com. Decisamente sembra impossibile che ci sia spazio per qualcosa di diverso da un ritorno di questo atteso titolo.

E avremmo anche le prime voci riguardo lo studio di sviluppo che si dovrebbe occupare del nuovo capitolo nella saga che si era un po’ improvvisamente interrotta nel 2014. A doversi occupare del nuovo titolo per Playstation dovrebbe essere Sucker Punch Productions. Quello che si sa è che sarà un gioco tutto nuovo. E questa è forse la notizia più interessante dato che ormai sembra che l’unico modo che sviluppatori e publisher trovano per riportare in vita i franchise di qualche generazione fa è attraverso le versioni migliorate ma senza correre nessun nuovo rischio.

Leggi anche -> Halloween e videogiochi: gli eventi di Warzone, Fortnite e Apex Legends

Leggi anche -> Skin di un amatissimo Anime presto in arrivo su Fortnite

Sia Infamous sia Sly Cooper sono fermi dalla metà degli anni 2010 ed è quindi ora che arrivi qualcosa di nuovo. Soprattutto per quello che riguarda Infamous dato che l’ultimo gioco, quello uscito nel 2014, è stato un prequel ed è stato quindi già un indizio che l’universo Infamous sembrava non andare più da nessuna parte.