Nuovo Playstation Studios lavora ad un progetto segreto: i dettagli

Un nuovo Playstation Studios ci porta a conoscenza di un dettaglio succulento. Sta lavorando ad un progetto segreto e molto importante 

PlayStation Studios sembra essere impegnato attualmente nella lavorazione di un progetto segreto. Infatti, nell’ultimo periodo, l’abbiamo visto muovere dei passi nel mercato delle acquisizioni. Mentre è stato addirittura confermato anche l’arrivo di un gioco multiplayer esclusivo che da tempo non si vedeva nel settore. Ma che cosa ci sarà di così grandioso?

Playstation Studios nuovo progetto
Playstation Studios nuovo progetto in lavorazione (fonte playstation)

Dopo alcune contrattazioni, sembra che PlayStation Studios sia riuscito alla fine ad acquisire lo studio di Jade Raymond, Haven. È stato lo stesso capo di PlayStation Studios ad annunciare l’operazione attraverso un post sul sito ufficiale di PlayStation. Hulst fa sapere che da più di un anno, a partire dal lontano 2021, PlayStation era impegnata a lavorare con Haven. Di recente, per un’esclusiva PS, è stato richiesto l’aiuto dei giocatori.

Il progetto segreto a cui sta lavorando Playstation Studios

Ma non si sono mai fermati, e lo stesso Kojima ha iniziato a lavorare ad un nuovo videogioco in uno studio PS. E così, anche in quest’ultimo periodo, vediamo lavorare Hulst fianco a fianco su il progetto di un’esclusiva IP. Riguardo all’acquisizione, Raymond afferma che la “visione di Haven di costruire un mondo sistemico e in evoluzione focalizzato sulla libertà, il brivido e la giocosità che manterrà i giocatori intrattenuti e impegnati per anni”.

Playstation Studios nuovo progetto
Playstation Studios nuovo progetto in lavorazione (fonte playstation)

Al momento le specifiche di questo gioco sono ancora sconosciute anche se, quanto detto fino ad ora, conferma ciò di cui si è parlato lo scorso anno. Ossia che PlayStation era impegnata nella preparazione di un gioco con servizio live. Lo scopo di oggi infatti è quello di arrivare a ben 10 nuovi giochi multiplayer per PS5 entro il 2026. Uno dei titoli più importanti sarà sicuramente quello di Haven.

Alla guida del team di Haven ci sarà coloro che collaborano con PlayStation Studios. Raymond inoltre afferma che ha tutte le intenzioni di utilizzare le capacità della PS5 così da riuscire a realizzare dei mondi del tutto nuovi capaci di ispirare i giocatori e permettere loro di collegarsi utilizzando nuove soluzioni ed esperienze del tutto inedite.