Nuovo progetto di Kojima cambia la storia dei videogiochi

Kojima non si ferma ed ha intenzione di portare avanti un progetto del tutto nuovo. Il suo lavoro cambia la storia dei videogiochi

progetto kojima productions
nuovo progetto kojima productions, anticipazioni (fonte staynerd.com)

Siamo ben coscienti oramai dell’incredibile struttura che ha messo in piedi Hideo Kojima progetto dopo progetto negli anni. Sopratutto sul lato della grafica il suo lavoro è veramente incredibile ed ha dimostrato che, tra i suoi obiettivi, c’è sempre quello di puntare ad un aspetto cinematografico fuori da ogni normale logica. Ma ora, la sua intenzione, è veramente incredibile e nessuno si aspettava una cosa del genere.

Su GamesIndustry.biz, viene reso noto il nuovo futuro targato Kojima Productions, il quale punta su di un settore totalmente inedito per la compagnia. Di cosa si tratterà mai? Il responsabile della divisione, creata appositamente per il progetto, è un ex del team PlayStation di nome Riley Russel. Il lato gestionale sarà affidato proprio a lui, il quale ha confermato la presenza di diversi creativi all’interno della nuova squadra.

Hideo Kojima ed il nuovo progetto dell’azienda

progetto kojima productions
nuovo progetto kojima productions, anticipazioni (fonte pcgamer.com)

Kojima Productions ha come intenzione quella di mantenere un legame con il settore dei videogiochi, ma di espandersi in lidi del tutto nuovi grazie all’impegno di professionisti del mercato. La divisione californiana della compagnia è stata pertanto creata con lo scopo di poter gettare le basi nel proporre contenuti di livello nella musica, nel cinema e nella tv.

Sicuramente, questo, rappresenta un grande trampolino di lancio in un settore tutto nuovo. Settore che, per Hideo Kojima, ha sempre trasmesso una curiosità incredibile. Un vero e proprio appassionato del mondo cinematografico. Sicuramente, grazie al lavoro della compagnia all’interno dei titoli, abbiamo visto che il comparto grafico rispecchia proprio questa sua propensione.

Leggi anche -> Hideo Kojima pubblica foto censurata e i giocatori impazziscono

Leggi anche -> Steam accusata di monopolio, arriva la sentenza storica

Prima di parlare di veri e propri progetti in lavorazione, è in atto un processo di consolidamento della divisione di Kojima Productions nella sua nuova era dedicata ai contenuti cinematografici. Anche se, si andrà a toccare ogni singola parte del globo, il fulcro centrale rimane la sede californiana di Los Angeles. Questo è quanto affermato dall’azienda stessa. Siamo solo che curiosi di conoscere quale sarà la prima produzione targata Kojima.