Nuovo Resident Evil entro il 2021? Capcom non si ferma mai

È molto probabile che verrà annunciato un nuovo Resident Evil entro il 2021: ne ha parlato un noto insider.

Resident Evil Village
Resident Evil Village (da Capcom)

Resident Evil Village è uscito da meno di un mese, ma già si parla del prossimo titolo della serie. È d’altronde molto probabile che Capcom finirà nel circolo dell’annualizzazione: per molti si tratta di un rischio altissimo, che porterebbe la casa a far morire Resident Evil per una seconda volta.
L’annualizzazione di una serie di videogiochi è rischiosa, perché in grado di svalutare completamente un prodotto. Poco tempo di produzione è spesso uguale a scarsa qualità: è già successo con il remake di RE 3, privato di tantissime scene, proprio per a causa della mancanza di tempo.

Sebbene RE Village abbia mantenuti le aspettative, guadagnandosi le lodi del mondo videoludico, il rischio di una ricaduta è dietro l’angolo.
Capcom è all’opera su tantissimi nuovi progetti. Per esempio, è previsto per il prossimo anno il remake RE 4. Ma probabilmente ci dobbiamo aspettare un ulteriore nuovo annuncio.

Leggi anche —> Vaccino e giro turistico ideale per i fan di Resident Evil Village – VIDEO

Il nuovo Resident Evil verrà annunciato entro il 2021

Resident Evil Village
Resident Evil Village (da Capcom)

Dusk Golem è un noto insider che, di volta in volta, risponde alle domande dei suoi followers su Twitter. Gli hanno chiesto se entro l’anno verrà annunciato RE Revelations 3 e la risposta è stata alquanto inaspettata.

La probabilità di un annuncio entro il 2021 è molto alta, ma non si tratterà della serie Revelations. È plausibile che il prossimo titolo a uscire sarà qualcosa di totalmente nuovo, che potrebbe creare un nuovo filone narrativo.
Ovviamente, come sempre, l’hype è alle stelle. Speriamo che l’annualizzazione non vada rovinando il lavoro della Capcom e che le aspettative dei giocatori non rimangano deluse: quando si tratta di RE, dopotutto, tutto il mondo si aspetta lavori sempre di alto livello.

Leggi anche –> Una citazione dedicata a Resident Evil 5 su Village: Chris è l’interessato

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)