Una citazione dedicata a Resident Evil 5 su Village: Chris è l’interessato

Resident Evil Village possiede particolari citazioni ad alcuni titoli della saga. Uno in particolare fa riferimento a Chris in RE 5

Resident Evil 5
Resident Evil 5, una citazione su RE Village (fonte residentevil.com)

Tuttavia non è solo uno il collegamento con i capitoli precedenti della serie. Infatti, un fan, si è imbattuto in una vera e propria citazione anche di Resident Evil 2. In Village però è presente una novità riguardante “un’assenza” importante. Si tratta di un personaggio molto amato dalla fanbase, tagliato dal contenuto finale a causa di motivi legati agli scenari che probabilmente non avrebbero dato la giusta importanza.

RE Village finalmente è arrivato sugli scaffali, digitali o fisici, per tutti gli appassionati. È giunta recentemente notizia che nel titolo sia presente un riferimento specifico a RE 5. Nel nuovo capitolo della serie, il protagonista, è di nuovo Ethan Winters dopo gli eventi del precedente episodio. L’avventura di Village vanta delle atmosfere legate al passato, unite alla direzione intrapresa dal franchise negli ultimi anni.

Leggi anche -> Bethesda a lavoro su un nuovo titolo online? La ricerca di personale

Resident Evil 5 viene citato su RE Village

Resident Evil 5

La sezione di gioco messa in discussione come riferimento è quella in cui Chris colpisce ripetutamente una roccia molto più larga di lui cercando di passare. Le parole di Karl Heisenberg consentono di apprezzare la connessione con il passato, ed il “ricordo” di questo particolare narrativo che ha fatto molto parlare di sé. Anche se con qualche nota e tono di ironia, va a conferire solidità alla saga.

Leggi anche -> Pubblicità con lag, Verizon stuzzica i videogiocatori – VIDEO

Attualmente è emerso quindi questo easter egg riferito a RE 5, capitolo in cui i protagonisti erano Chris Redfield e Sheva Alomar. Sicuramente molti hanno, impressa nella memoria, il design particolarmente “pompato” dei bicipiti dell’agente S.T.A.R.S. Il personaggio di Karl Heisenberg menziona Chris come uno «spaccarocce» durante una boss fight. La menzione in RE Village fa quindi esplicito riferimento ad una scena del quinto episodio.

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)