Il nuovo Returnal ha una data ufficiale, gameplay mozzafiato – VIDEO

Se per voi Returnal è stato amore a prima vista abbiamo una notizia da quelli di Prime Matter che vi farà sicuramente molto felici.

Perché sullo Store dei prodotti Xbox è apparsa una data di uscita nella scheda dedicata a un nuovo gioco che ha tutta l’aria di essere in grado di non farvi rimpiangere di non avere la console PlayStation e quindi di non poter mettere direttamente le mani sul claustrofobico titolo firmato Housemarque.

Il nuovo Returnal ha una data ufficiale, gameplay mozzafiato - VIDEO
Il nuovo Returnal ha una data ufficiale, gameplay mozzafiato – VIDEO (foto: Massive Work Studio)

Stiamo parlando di Dolmen, il soulslike che strizza l’occhio anche a Dead Space e che quindi ora ha non soltanto una data di uscita ma anche la conferma dell’uscita sulle console Microsoft. Il team di sviluppo di questo nuovo promettente gioco ambientato in una terra lontana e ostile è Massive Work Studio, che proprio con questo gioco tenta di fare il grande salto.

Dolmen, il nuovo Returnal anche su Xbox

La premessa di Dolmen è che vi trovate su un pianeta in cui qualunque cosa sembra avere l’unico intento di uccidervi. Perché quindi vi trovate su Revion Prime? Questa parte della premessa di gioco è forse quella più classica, che abbiamo già visto altre volte. Su questo pianeta inospitale sono infatti stati trovati dei cristalli che sarebbero in grado di aprire portali interdimensionali e che quindi rivoluzionerebbero per sempre i viaggi interstellari.

Il nuovo Returnal ha una data ufficiale, gameplay mozzafiato - VIDEO
Il nuovo Returnal ha una data ufficiale, gameplay mozzafiato – VIDEO (foto: Massive Work Studio)

Nella descrizione del gioco la promessa è quella di un passaggio fluido da combattimento corpo a corpo a quello con le armi da fuoco e una quantità e qualità dei nemici in grado di tenerci parecchio impegnati. In particolare siamo molto curiosi di provare quella che i ragazzi di Massive Work Studio definiscono “modalità energia” che trasforma un po’ un gioco all’apparenza fantascientifico in un GDR. Nella descrizione infatti si legge che: “La “modalità energia” conferisce effetti elementali alle tue armi da mischia, permettendoti di sfruttare appieno le particolari debolezze dei nemici“.

Tutte queste informazioni sono presenti e fanno bella mostra di loro sulla pagina che il Microsoft Store dedica al gioco in cui è addirittura indicata la data di uscita, fissata per ora al prossimo 20 maggio. Le ultime notizie ufficiali si erano fermate all’estate dell’anno scorso con una presentazione in live stream durante la Gamescom. Siamo quindi ora contenti di vedere che il prodotto prosegue il suo percorso.