Nuovo Silent Hill, si parla di un accordo con Playstation

Per il nuovo Silent Hill, pare proprio, che nell’aria ci sia un accordo con Playstation. La notizia sicuramente ha reso più che felici tutti i fedeli di Sony 

Nel corso degli ultimi giorni si sta diffondendo a macchia d’olio una notizia a dir poco sensazionale. Protagonista di queste voci è Silent Hill. Un gioco che, in base alle indiscrezioni, sembra sia in fase di produzione da parte di Konami. In base a quanto è possibile leggere, pare che in questo progetto ci sia anche un’altra grande azienda. Ebbene sì, si parla dell’unione di Sony e Silent Hill.

Nuovo Silent Hill accordo playstation
Nuovo Silent Hill accordo playstation (fonte Creature Labs, Team Silent)

Questa, come afferma il seguitissimo e celebre Jeff Grubb, sembra avere intenzione anche di realizzare un titolo esclusivo per la PlayStation 5. E così Grubb, attraverso un commento su Twitter, non lascia scampo ad equivoci. Infatti, nel momento in cui un utente gli domanda se secondo i piani Silent Hill sarà disponibile soltanto per Playstation 5, egli risponde. “Altissima probabilità che avvenga. Sì”. Di recente qualche cosa era accaduto al titolo, un vero caos sotto certi punti di vista.

Silent Hill e Playstation insieme? I dettagli sul futuro

Silent Hill ha significato moltissimo per il genere, considerando come si siano ispirati al franchise per Mirror Forge. È molto importante prendere sempre con le dovute precauzioni notizie del genere, che parlando di progetti non ancora delineati nei particolari. Inoltre, ricordiamo che non sono state confermate ufficialmente. È necessario però aggiungere e sottolineare che, in questo caso, Grubb più che rivelare una notizia ha semplicemente voluto esprimere una sua opinione. Pensiero che però va ad unirsi con altre voci, una tra tante quella di Dusk Golem.

Nuovo Silent Hill accordo playstation
Nuovo Silent Hill accordo playstation (fonte twitter)

Ci teniamo a sottolineare che questo è soltanto un’indiscrezione e non una conferma e che per avere informazioni certe è necessario attendere un comunicato ufficiale. Inoltre, ciò che afferma Grubb, non conferma per nulla che si tratti di un gioco totalmente esclusivo per PS5. Infatti c’è la possibilità che questo possa essere reso disponibile anche per PC o, al contrario, possa essere giocabile solo su PlayStation 5. Un qualcosa che potrebbe accadere, magari, per un tempo limitato.

Ovviamente la decisione spetta a Sony, a Konomi e a colui che si sta impegnando nello sviluppare il gioco in questione. Silent Hill è talmente celebre che, anche Dead By Daylight ha voluto omaggiare tutto ciò con l’inserimento di Pyramid Head come vediamo nel video in basso.