Nuovo spin-off di Persona, il protagonista finisce online

A quanto pare per festeggiare i 25 anni del loro Persona, i ragazzi del team Atlus continuano ad avere idee pirotecniche. Ci hanno promesso una valanga di annunci e anche se per ora abbiamo avuto solo la conferma di Persona 4 Arena Ultimax ci sarebbe un nuovo spin off con un protagonista che tanti aspettano di giocare.

Un po’ di tempo fa vi avevamo raccontato di alcuni rumor girati in rete secondo cui il prossimo capitolo ufficiale della serie Persona, il numero 6, sarebbe diventato un gioco prodotto in esclusiva per la console Sony. In precedenza c’erano poi stati altri annunci di alcuni remake sempre per console nextgen. E a tutti questi rumor adesso se ne aggiunge un altro che parla nello specifico di uno spin-off estremamente promettente che prometterebbe di farci ribaltare la prospettiva che abbiamo in generale di tutta la saga.

Nuovo spin-off di Persona, il protagonista finisce online
Nuovo spin-off di Persona, il protagonista finisce online (foto: youtube)

A diffondere la notizia è stato uno dei leaker più prolifici: Zippo. Sul suo blog le informazioni sono scarse a parte il fatto che in totale dovremmo aspettarci 8 annunci da parte di Atlus. E che quello che riguarda questo nuovo spin-off sarebbe l’annuncio numero 4.

Atlus rivoluziona Persona con questo spin-off

La notizia diffusa da Zippo è che ci sarebbe in programmazione dentro il team Atlus un gioco con protagonista il malefico Goro Akechi. Per quelli che conoscono Persona Akechi è sicuramente forse il personaggio più indisponente del capitolo 5. Ma tutta questa sua indisposizione potrebbe avere ispirato il team di sviluppo e convinto i ragazzi di Atlus a creare uno spin-off tutto per lui. Lo stesso leaker ha dichiarato che i dettagli riguardo il nuovo gioco sono al momento molto scarsi ma che da quello che gli hanno detto per certo non avremo per le mani un nuovo GDR.

Nuovo spin-off di Persona, il protagonista finisce online
Nuovo spin-off di Persona, il protagonista finisce online (foto: Atlus)

Lo spin off di Persona dedicato a Goro Akechi dovrebbe invece essere un titolo più avventuroso e concentrarsi sulle abilità di Akechi proprio come detective. Molto interessanti sono i commenti che si stanno lentamente accumulando sotto il post sul blog ufficiale del leaker. In particolare l’utente che si è firmato OrpheusEvoker ha condiviso una interessante teoria riguardo il fatto che queste voci di corridoio non sarebbero vere. L’utente fa in effetti un ragionamento abbastanza solido: non è mai stato fatto da parte di Atlus un lavoro del genere, quindi un gioco spin-off, a partire da nessun personaggio secondario e in più non è mai capitato di scegliere di lavorare di più su uno spin-off piuttosto che magari uscire con un nuovo titolo del format Arena.

Lo stesso utente prosegue poi notando come sia più probabile che i ragazzi di Atlus creino qualcosa per porre degnamente fine all’era di Persona 5 prima di cominciare con il famoso Persona 6. Da parte nostra quello che possiamo notare è che si tratta di una serie di voci e che quindi occorre comunque attendere sviluppi ufficiali. Zippo finora ha dimostrato di essere affidabile almeno in un caso, con l’annuncio di Persona 4 Arena Ultimax , anche se per tutte le altre sue voci rimane ancora da verificare.