Nuovo trailer per Harold Halibut, il gioco in stop motion di Slow Bros

Slow Bros ha pubblicato un nuovo trailer del suo interessantissimo gioco a tema viaggi spaziali con animazione in stop motion: Harold Halibut.

Nuovo trailer per Harold Halibut, il gioco in stop motion di Slow Bros
Nuovo trailer per Harold Halibut, il gioco in stop motion di Slow Bros (foto: Slow Bros)

Harold Halibut, che racconta le vicende di un’astronave inabissatasi in un oceano di un pianeta alieno, si mostra in un nuovo trailer che ci permette di apprezzare ancora di più le capacità tecniche di Slow Bors nella produzione di animazione in stop motion.

Leggi anche -> Obbligatori in Cina film di propaganda del Partito Comunista

Harold Halibut, il piccolo gioiello che viene dal futuro

Nuovo trailer per Harold Halibut, il gioco in stop motion di Slow Bros
Nuovo trailer per Harold Halibut, il gioco in stop motion di Slow Bros (foto: Slow Bros)

La prima volta che Harold Halibut, titolo fantascientifico prodotto da Slow Bros, si è fatto vedere era il lontano 2016. Perchè siamo nel 2021 e ancora non si è visto nulla? Non si tratta di ritardi dovuti a ripensamenti ma alla scelta tecnica principale che lo sviluppatore, Slow Bross ha preso: il gioco, infatti, è tutto realizzato unendo l’animazione tradizionale in stop motion con la Motion Capture di Unity.

Se non avete idea di che cosa sia l’animazione stop motion potete pensare al meraviglioso film Coraline o ai più dissacranti Wallace e Gromit. La stop motion prevede la creazione di un modellino in plastilina, che viene mosso e fotografato, mosso e fotografato. È chiaro, qundi, che per ogni movimento sono necessari centinaia e centinaia di scatti. Questo è il motivo principale per cui la gestazione di Harold Halibut sta durando così a lungo.

Ma ora finalmente possiamo apprezzare i passi avanti fatti con il nuovo trailer diffuso proprio dallo sviluppatore. Il gioco non è ancora disponibile e sulla sua pagina Steam leggiamo soltanto il classico “in arrivo”. Quello che però il nuovo trailer ci permette anche di vedere e qualche dettaglio in più sulla storia che circonda il protagonista: Harold Halibut.

Halibut nel gioco è l’assistente del dottor Mareaux che, da quando l’astronave Fedora si è inabissata, carca incessantemente di riportarla prima in superficie e poi nello spazio. Sull’astronave vivono alcune centinaia di abitanti del pianeta Terra in cerca di una nuova casa. Quelli che vivono sull’astronave, che ha le dimensioni di una città vera e propria, sono fuggiti dalla Terra ormai da 250 anni. E, la maggior parte ormai è sceso a patti con l’idea di vivere per sempre dentro un’astronave e sul fondo oceanico. Ma, come vi dicevamo prima, Jeanne Mareaux, capo scienziato sull’astronave, tenta ancora di trovare il modo di far ripartire la Fedora.

Leggi anche -> La nuova arma di Fortnite: la Stagione 6 saluta il Riciclatore – VIDEO

Il gioco prende il via nel momento in cui Harold fa un incontro del tutto casuale in città. Questo incontro potrebbe essere il pezzo mancante per far ripartire l’astronave e, quindi, realizzare i piani di Mareaux. Questa a grandi linee è la storia dietro Harold Halibut.

Intanto, a fondo pagina mettiamo proprio il trailer così anche voi potete godervi questa piccola perla tecnica.

LINK UTILI